MONACO - VIRTUS, IL PREPARTITA
Dopo la bella vittoria con Brindisi, la Virtus va a Monaco per lo spareggio al vertice del girone A di Eurocup, Dopo aver battuto Patrasso, la Segafredo è padrona del proprio destino. Vincendo nel Principato i bianconeri porteranno a casa il primo posto. In caso di sconfitta, invece, ci sarà di sicuro un arrivo a tre, con una tra Patrasso e Andorra, che se la giocheranno in Grecia. In caso di successo di Patrasso – che ha lo 0-2 con Monaco – i greci saranno sicuramente terzi e la Virtus seconda. Se invece vincerà Andorra, servirà la classifica avulsa. Con la situazione attuale (Virtus +3, Monaco -13, Andorra +10), salvo un passivo bianconero molto pesante, Andorra sarebbe prima, la Segafredo seconda e Monaco terza.
Ma prima dei calcoli, c’è una partita non semplice da giocare. Rispetto alla partita di andata, - finita 77-75 e decisa da una magia di Teodosic - la squadra di coach Sasha Obradovic ha aggiunto Norris Cole, e grazie anche all’impatto dell’ex Avellino è in un ottimo momento. Nel campionato francese Monaco è seconda con 11 vittorie e sole due sconfitte, e viene da una rotonda vittoria (98-67) contro Boulogne-Levallois.
Insomma, l’avversario è di alto livello. ancora di più rispetto all’andata. La Virtus è in un ottimo momento di forma, per cui ci si aspetta una partita di grande livello.
Si gioca domani alle 18.45, diretta Eurosport Player e Radio Bologna Uno.
(foto Virtus Pallacanestro)