Il secondo match della prima giornata della ZURICH CONNECT SUPERCOPPA 2019 si chiude con la vittoria dell’UMANA REYER VENEZIA contro l’HAPPY CASA BRINDISI, sconfitta per 78-73.

Avevo detto che non saremmo stati belli e ho mantenuto la promessa, siamo stati modesti. Siamo però anche stati bravi a ricucire con pazienza, abbiamo ritrovato il nostro DNA nel corso della partita, fatto di sacrificio e difesa. E abbiamo anche aperto bene “la scatola dei 3 punti”. Brindisi è stata bravissima a rientrare in partita con passione. Noi abbiamo fatto molti errori, ma alla fine siamo all’inizio della stagione. Domani sarà un altro trofeo, ancora contro Sassari. È stato un impegno importante ma ci ha portati a un buon risultato, soprattutto grazie alla nostra attitudine”. Ha commentato a fine partita WALTER DE RAFFAELE, coach dell’UMANA REYER VENEZIA.

L’Happy Casa Brindisi, sostenuta dalla sua tifoseria che ha gremito quasi completamente il palazzetto, ha dominato fin da subito il primo e il secondo quarto. Dopo essere passata in testa nel terzo quarto, L’Umana Reyer Venezia si è aggiudicata l’incontro dopo un ultimo tempo estremamente combattuto con un vantaggio di 5 punti.

È un gran peccato aver perso stasera. Ci abbiamo provato, abbiamo giocato bene: siamo stati splendidi in difesa, discreti in attacco. Ma non siamo riusciti a limitare Daye, che è stato riferimento di Venezia negli ultimi due quarti. Però abbiamo fatto una prestazione di carattere, che ci ha permesso di tornargli vicini. Un po’ di luci, qualche ombra e qualche momento dove dover essere più consistenti” ha dichiarato il coach FRANCESCO VITUCCI coach dell’HAPPY CASA BRINDISI.

Miglior marcatore dell’incontro è stato DAYE (Umana Reyer Venezia) con 26 punti. Per l’Happy Casa Brindisi, BANKS ha chiuso con 23 punti.

Parziali: 6-19; 23-33; 54-44; 78-73
Umana Reyer Venezia: Casarin N.E, Stone 2, Bramos 8, Tonut 8, Daye 26, Denicolao, Filloy 8, Vidmar 3, Chappell 6, Pellegrino N.E, Cerella, Watt 17.
Happy Casa Brinidisi: Brown 20, Banks 23, Martin 4, Radosavljevic 6, Zanelli 2, Iannuzzi 4, Guido N.E, Gaspardo 5, Campogrande 3, Thompson 6, Cattapan N.E, Ikangi.

CategoryAltri Argomenti

Bolognabasket © 2000 - 2019 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: