Quando meno di un anno fa è nata West River ASD, la partecipazione al campionato di BASKIN organizzato da Eisi (Ente Italiano Sport Inclusivi) era un obiettivo, o addirittura un sogno. E domenica 29 gennaio, questo sogno diventerà realtà! West River ASD giocherà infatti la sua prima gara ufficiale contro i Baskin Brothers ASD, alle 10:30 presso il “Palazzo dello sport” di Molinella (Viale della Libertà, 29).

La partecipazione al campionato è il frutto di un percorso cominciato la scorsa estate e proseguito in questi mesi con gli allenamenti settimanali ai quali prende parte un gruppo composto da 25 atleti, 4 allenatori e altrettante figure che portano un prezioso aiuto durante l’attività.

Cominceremo così il campionato, e siamo emozionatissimi. E vogliamo ringraziare chi in questi mesi ha creduto in noi e ha scelto di sostenerci come “Trattoria Da Gianna” e “Guermandi Giardinaggio” (sponsor maglia), Dimensione Serramenti (sponsor sopramaglia), Emilbanca, Avis Calderara di Reno, Energy Intelligence, 8 PM, e gli amici di Luppolandia e la famiglia Spinelli.

Gli obiettivi? Divertici e conoscere nuovi amici nel mondo del baskin! Dopo la sfida con Molinella, incontreremo le squadre di Baskin Faenza (26/02), Onions Baskin Santarcangelo (19/03) e “Baskin 3 Colli Brisighella” (16/04).

West River ASD è un’associazione sportiva dilettantistica fondata nell’aprile 2022, che opera nel territorio di Calderara di Reno (BO) e che è nata basandosi su una parola chiave, INCLUSIONE, con l’obiettivo di abbattere qualsiasi tipo di barriera e di permettere a tutte le persone, con e senza disabilità, di fare sport. Ed il primo sport al quale ci siamo approcciati, e che ci ha portato alla costituzione della squadra che esordirà domenica in campionato è il BASKIN, la disciplina che prende spunto dalla pallacanestro e nella quale persone con e senza disabilità giocano insieme, esaltando le capacità e le abilità dei singoli atleti.

(foto Erika Tetta)

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
LNP, FORTITUDO-UDINE E' "GAME OF THE WEEK"