Dopo il KO in gara tre contro Santarcangelo, i biancoblu ritornano in campo e sfiorano la vittoria in trasferta a Medicina, colpo esterno che avrebbe portato la serie su ben altri binari per i ragazzi di coach Marco Berselli.
Senza il totem Alessandro Mancin, squalificato in gara tre in Romagna per un battibecco con Russo, i biancoblu hanno disputato una buona gara riuscendo a recuperare addirittura da un meno 17 a metà terzo quarto. Uniche note negative della gara: un eccessivo numero di palle perse e l’incertezza nei quarti iniziali di gioco.
In ogni caso nulla da dire sull’atteggiamento e sul cuore dimostrato dai giocatori di Persiceto, buona prestazione corale in cui risaltano in particolare modo Filippo Albertini, Luca Rusticelli e Matteo Papotti.
Il rammarico di questa partita è stato espresso dal duo arbitrale: al di là della singola chiamata che può essere opinabile o meno, un buon arbitro dovrebbe non farsi nemmeno notare e non diventare il protagonista, in positivo o in negativo, della partita. Cosa, quest’ultima, che è accaduta sabato sera, fischiando un antisportivo inesistente a Denis Tomesani a 15 secondi dal termine e con il punteggio in perfetta parità, decretando nei fatti la vittoria dei padroni di casa.
Ora i biancoblu si trovano nella condizione di dover vincere assolutamente la seconda partita, di scena mercoledì 5 giugno alle ore 21 al PalaVis, per poter rientrare nella serie e poter ritornare a Medicina per giocarsi il tutto per tutto in una decisiva gara tre.
Nella serie tra Santarcangelo e Castel San Pietro Terme, vittoria interna dei romagnoli per 58 a 56 che si portano così in vantaggio nella serie e solo ad un’anima partita dalla promozione in serie C Gold, bissando così il successo dello scorso campionato.

Tabellini Vis Basket: Tomesani 12, Coslovi 6, Guidi 2, Cornale 5, Vaccari 4, Papotti 15, Alvisi, Barone, Lorusso 3, Rusticelli 10, Albertini 17. All. Berselli, Vice Buratti, Belinelli.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI