Dopo la partita di ieri a Milano Michele Vitali è stato sentito da Fabrizio Ponciroli su Stadio.

Ecco le parole dell'esterno bolognese - Abbiamo dimostrato che non ci tiriamo indietro davanti alle difficoltà avute fino ad ora. Dobbiamo fare questo per affrontare il momento non fortunato che stiamo vivendo. La strada che abbiamo intrapreso è quella giusta, ne siamo convinti. Ci davano per spacciati in questa partita. Dicevano che avremmo preso 30 punti e, invece, a cinque minuti dalla fine, eravamo sotto di un solo punto. Poi, nel finale, abbiamo sbagliato qualcosa di troppo e loro ne hanno approfittato per portare a casa la vittoria. Resta comunque il fatto che non ci siamo mai arresi, lottando su ogni pallone.
Ci abbiamo creduto per tutta la partita, anche quando siamo andati sotto pesantemente, anche di 15 punti. Ci abbiamo creduto per tutti i 40 minuti. Prendiamo i lati positivi di questa partita, da quelli dobbiamo ripartile per fare meglio nella prossima uscita.
Alla prossima arriva Sassari? Giochiamo in casa e questa è una motivazione in più, visto che saremo davanti al nostro pubblico. Dovremo lottare su ogni pallone, tirare fuori il cuore e gettarlo oltre l'ostacolo, pur sapendo che non sarà affatto facile. Indubbiamente è una gara molto importante per noi.
Milano? Stiamo parlando di una signora squadra Credo che Milano stia ancora pagando una preparazione frammentata. Poi c'è l'impegno dell'Eurolega che ti porta via energie. Devi viaggiare tanto e non è affatto semplice gestire tutto questo. Comunque quando è arrivato il momento di darci la spallata decisiva, ce l'hanno data e si sono portati a casa la partita.
La classifica della Virtus piange? Noi dobbiamo pensare a fare del nostto meglio. Non dobbiamo perdere la fiducia, ripartire dalle cose positive e guardare bene dove sbagliamo per non rifare gli stessi errori. Tutto qui. Sembra banale ma è esattamente quello che dobbiamo fare per uscire da questo momento non fortunato, almeno in termini di risultati sul campo.

FORTITUDO - ROSETO, IL DOPOPARTITA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE