Dopo il più che positivo campionato della stagione appena conclusa, terminato con l'ottavo posto finale a dispetto di uno scetticismo iniziale non giustificato nei fatti, la Vis Basket Persiceto ha già terminato la campagna acquisti per affrontare nel migliore dei modi il prossimo campionato di serie C silver.
Confermato in toto lo staff tecnico, si registrano parecchie novità nel parquet. Inanzitutto incominciamo con le twin towers biancoblù: Alessandro Mancin e FIlippo Albertini, due solidi pivot che portano in dote alla squadra esperienza, fisicità e sicurezza sotto le plance. Nel reparto esterni la dirigenza Vis Basket si è regalata niente poco di meno che Denis Tomesani, miglior marcatore della scorsa C silver, una garanzia per le sue capacità offensive e per la voglia di vincere che mette sul parquet di gioco. Altro acquisto importante, anch'esso da Castelfranco, è Marcello Coslovi il nuovo playmaker di Persiceto, voluto a tutti i costi da Dirigenza e Staff Tecnico per guidare la cabina di regia con sicurezza ed equilibrio tattico.
Basilari invece le conferme di due pilastri della scorsa stagione, cresciuti entrambi nel settore giovanile, come Luca Rusticelli e Luigi Cornale a cui si aggiunge il talento di Manuel Carpani che dovrà dimostrare in campo le sue capacità cestistiche e diventare un giocatore di categoria a soli 17 anni.
Belle speranze e futuri prospetti sono Nicolò Vaccari,Davide Belloni, Leonardo Alvisi, Ludovico Achilli e Luca Gamberini che affronteranno un anno molto importante ed impegnativo, tra il campionato senior e quello under, ma che sarà fondamentale per la loro crescita cestistica.
Restano alcuni dettagli da sistemare ma la gran parte del lavoro estivo è stato fatto, lo staff tecnico si metterà al lavoro verso il 20 di agosto per preparare al meglio il campionato di serie C Silver edizione 2018/2019.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91