CORSA TRIS VIRTUS 1934 BOLOGNA

Angiolini - voto 6 - (2pti, -, 1/1, 0/1) - Non in giornata, si limita a girare la palla senza mai usare le unghie.
Benzi - voto 7,5 - (21pti, 5/6, 2/4, 4/4) - Si conferma in ottimo momento, con mano fatata e nessun momento di appannamento psicofisico.
Pilutti - voto 6,5 - (5pti, -, 1/5, 1/3) - Con una tripla infilata in avvitamento allo scadere del primo quarto, mette la prima pietra sul muro della vittoria. Compitini facili facili in difesa.
Amoroso - voto 7,5 - (21pti, 2/2, 5/7, 3/7) - Anche 6 recuperi e 4 assist per una partita da 32 di valutazione, dove ha anche grattugiato in totale semplicità il pari ruolo avversario Martina.
Cantarello - voto 6,5 - (7pti, 1/2, 3/5, -) - 9 rimbalzi, e 7 incoraggianti punticini nel finale, per ricordarsi e ricordare al mondo che ogni tanto la palla dentro il cesto la sapeva mettere dentro anche lui.
Cotugno - voto 6,5 - (8pti, 2/2, 0/1, 2/3) - Meglio di Angiolini, riesce a trovare punti importanti nel momento dell'inizio del volo.
Perego - voto 6 - (6pti, -, 2/4, 1/2) - Senza infamia e senza lode, anche lui mette le dita sulla torta.
Fiasco - voto 6,5 - (16pti, -, 8/12, -) - Niente di nuovo sul fronte occidentale: qualche piccola sbavatura in difesa, ma quando punta il canestro fa quasi sempre bene.
Sorrentino - voto NG
Barbieri - voto NG


SIL LUMEZZANE

Tanfoglio - voto 6 - (16pti, 6/6, 5/5, 0/3) - Palleggia troppo alla ricerca di compagni che comunque non fanno grandi cose per mettersi in mostra, poi decide di buttarsi dentro e qualcosa di buono lo fa.
Biganzoli - voto 5 - (5pti, -, 1/3, 1/2) - Mette il primo, finisce lì. Porta a spasso una certa malinconia.
Meleo - voto 5,5 - (19pti, 3/5, 8/13, 0/4) - Fa bottino quando il babbo era già a bere caffè celestiali con Bonolis e Laurenti.
Martina - voto 4 - (3pti, 1/2, 1/5, 0/1) - Meno 7 di valutazione, un inspiegabile buco nero.
Amabili - voto 7 - (18pti, 2/2, 8/11, -) - Stile dalla lunetta da censurare ai bambini e ai deboli di cuore, ma fa cesto e ha ragione lui. 10 rimbalzi, unico dei suoi a meritare un clap clap più sonoro.
Gugliotta - voto 4 - (4pti, -, 2/7, -) - Mezzi atletici che si limitano a salti e zompi, tecnica evidentemente dimenticata in un file protetto e mai aperto.
Bona - voto NG - (3pti, -, 0/2, 1/1) - Un urlaccio e una tripla nel finale.
Pierini - voto NG
Furlanis - voto NG


Le parole di Consolini - Una buona gara, presa subito in mano, e giocata con intensità, energia ed attenzione. Con questa partita si chiude il girone d'andata: sapevamo di avere dei problemi fin dal primo giorno in palestra, ma tutti si sono applicati per superare i problemi oggettivi. Abbiamo avuto un inizio di calendario facile che forse ci ha illusi, poi un breve ma brusco risveglio, e giorno per giorno siamo migliorati nella continuità e nella intensità. Pregio della squadra è che fin dall'inizio ha deciso di giocare di insieme, con collaborazione ed impegno collettivo. Spero continuino così, con la stessa dedizione ed intensità. Ora cercheremo di fare di meglio, ma sono contento perchè siamo una squadra seria.
2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI