VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 5.5 - Dieci minuti, ha spazio nel quintetto che prova la vana e disperata rimonta.
Alibegovic voto NG - Giusto quattro minuti per capire che non è aria
Markovic voto 5.5 - Uno dei pochi a far canestro nel primo tempo, non ha però la consueta lucidità e dietro soffre più del solito.
Ricci voto 6 - Nel primo tempo fa due falli e sparisce subito, dopo è presente e fa canestro nell’assalto all’arma bianca finale.
Adams voto 5 - Qualche canestro in mezzo a tanta difficoltà, offensiva e difensiva.
Hunter voto 6.5 - Uno dei pochi a metterci la giusta energia, efficace soprattutto nei quintetti con quattro piccoli
Weems voto 6 - Si veda alla voce Hunter. Uno dei pochi che non molla mai, anche se dietro soffre più del solito contro avversari di alto livello. E il duello con Bramos lo vince il veneziano, di gran lunga.
Teodosic voto 4.5 - Attaccato fin dal primo minuto, va in grossa difficoltà anche offensiva, si innervosisce e con lui tutta la squadra soffre. Ha qualche sprazzo di talento individuale, ma non basta. E alla fine prende pure tecnico. In certi momenti ci sarebbe voluto il coraggio di metterlo in panchina.
Gamble voto 4.5 - Con Venezia priva di due lunghi avrebbe dovuto banchettare. Avrebbe.
Abass voto 5 - Uno degli emblemi della partita è l’azione in cui Bramos lo lascia totalmente fermo. Non riesce a mettere la necessaria energia.

Djordjevic - Giusto fare i complimenti alla squadra che ha vinto. Hanno sfruttato i nostri errori e hanno avuto sicurezza nelle giocate. Noi non siamo entrati con lo spirito giusto, soprattutto difensivo. Sui nostri errori hanno fondato il break, ci siamo avvicinati un paio di volte poi alcune giocate hanno tolto a noi un'inerzia che in quel momento avevamo. Per due volte siamo tornati a contatto e abbiamo sbagliato due giocate che solitamente facciamo tranquillamente.
Siamo arrivati corti, senza due giocatori importanti per noi. Non è solo questa partita, è un periodo: io già qualche settimana fa si sentiva la stanchezza. Per noi ogni partita è stata importante nell'ultimo periodo, siamo arrivati corti, anche nelle idee. Si è vista una differenza con Venezia che evidenzia la maggior freschezza loro: noi poco a poco siamo sempre arrivati dietro ma alla fine è mancata la freschezza fisica e mentale. Dovevamo fare molto di più.
Ci sono mancate le seconde e le terze soluzioni. Abbiamo avuto fretta nel finire l'azione, non ci sono stati quasi mai extra pass.
Dobbiamo capire come siamo arrivati a questo. Noi siamo questi, abbiamo tirato fuori quello che avevamo. A nessuno piace perdere, bisogna analizzare gli avversari per imparare. A me servirà come esperienza, guardo sempre chi è meglio di me e stasera lo sono stati loro.


De Raffaele - Grandissima partita difensiva, potevamo vincere solo così. Sono innamorato dei miei giocatori, hanno fatto una partita clamorosa, ieri si era infortunato Vidmar. La nostra organizzazione ha pagato ancora contro una grandissima squadra, con grandissimi giocatori. Abbiamo qualità che abbiamo sempre dimostrato, qualità morali di alto livello. Con Milano sarà un'altra battaglia.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92