OBIETTIVO LAVORO BOLOGNA

Pittman - voto 6.5 - Brutto primo tempo, in cui soffre Davies davanti e dietro. Poi sale di colpi – nonostante i problemi di falli, ed è decisivo
Cuccarolo - voto 5.5 - Ha parecchi minuti. L'impegno è massimo, e a volte è efficace in difesa e a rimbalzo. Generalmente però soffre contro avversari ben più mobili di lui.
Gaddy - voto 7 - Liberato in parte dai compiti di regia, risponde con una gran prova offensiva, soprattutto nel primo tempo. Nel finale rischia di complicare tutto con 3 errori ai liberi, ma si fa perdonare col canestro che vale anche la differenza canestri. 19 punti e anche 6 rimbalzi, ottima prova.
Collins - voto 6.5 - Le statistiche non lo premiano (1/10 al tiro e solo un assist). Ma vedere come gira la squadra quando lui è in campo fa capire che un play vero – a questa Virtus – serviva come il pane. Inoltre difende sempre forte, e recupera un pallone decisivo nel finale.
Fontecchio - voto 6.5 - Buona partita in attacco in difesa, anche se i problemi di falli lo limitano. E' comunque prezioso nei momenti decisivi.
Mazzola - voto 7 - Insostituibile. Difende fortissimo, prende 7 rimbalzi ed è anche indispensabile in attacco con 14 punti. Avercene.
Hasbrouck - voto 6 - Male al tiro (4/12), ma difende forte e in attacco sale di colpi nel secondo tempo, con due triple pesanti nel momento della fuga. Poi però si auto-elimina dalla partita con quarto fallo e tecnico immediato.
Odom - voto 5 - Appena tre tiri tentati, oggi la partita passa lontano da lui.


Le parole di Giorgio Valli - Come detto in prepartita era una sfida difficile, molto fisica dati i muscoli di Varese. A mio avviso è stata ben arbitrata perchè non era facile star dietro a tutti i contatti. Collins é rimasto molto in campo,ha fatto un'ottima difesa ma le cifre sono impietose,anche se non gli attribuisco alcun demerito. Potevamo giocare meglio nel finale e dare piu la palla Dexter. Ho visto comunque lucidità in questa ennesima piccola striscia di 2 vittorie. Non ci rilassiamo perche il campionato é lungo e molto equilibrato, dobbiamo lavorare molto per far segnare Collins e far ricevere i lunghi, ma anche in un finale come questo non abbiamo perso la testa e abbiamo tenuto il controllo con fermezza. Darò 48 ore di riposo ai ragazzi perchè credo ne abbiano bisogno e avevamo giá alcuni acciacchi prima di questo match. Vitali ha avuto un forte attacco gastroenterico e non è potuto essere dei nostri perchè era molto debilitato

Le parole di Paolo Moretti - Siamo entrati bene in partita,un buon primo quarto che in partite equilibrate come queste poteva essere importante da mantenere.poi invece abbiamo subito un 6-0,troppi fischi poco sensati per pareggiare una differenza falli che secondo me ci stava.abbiamo subito un contraccolpo e un conseguente break che si è rivelato per noi decisivo.la profondità della Virtus è stata decisiva soprattutto nel settore dei lunghi che ci ha costretto a snaturarci. C'è stato lo sforzo in maniera evidente e importante ma è mancata la qualità in attacco soprattutto delle guardie ed è stato evidente anche nel finale sul -7 quando abbiamo sbagliato dei buoni tiri. detto questo guardiamo avanti ai prossimi impegni con fiducia
LA VIRTUS BATTE VARESE, E CONQUISTA MEZZA SALVEZZA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE