VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 6 – Partita tranquilla, qualche sportellata sotto canestro.
Cordinier voto 7 – Ottimo primo tempo, in cui contribuisce a scavare il break con punti e difesa.
Mannion voto 6 – E’ ancora indietro di condizione ma ci prova. 4 assist e vari falli subiti, oltre a una buona difesa.
Belinelli voto 7.5 – Segna sempre, comunque e in qualsiasi modo. Aggiunge 7 rimbalzi e fa sostanzialmente quel che vuole.
Pajola voto 7 – Fa girare la squadra come un play d’altri tempi, segna segnare mai ma smazzando 8 assist.
Alibegovic voto 7 – Ottima prova offensiva e a rimbalzo, condita da tecnico per proteste dopo un fallo non fischiato.
Ruzzier voto 6.5 – Regia pulita senza sbavature.
Jaiteh voto 7 – Produce sempre tantissimo rispetto ai minuti giocati. Stasera 12+7 in 15’, concreto e solido.
Alexander voto 5.5 – Buona difesa, qualche forzatura al tiro (1/6) anche se praticamente solo in garbage time.
Ceron voto NG – Minuti di gloria finali, con canestro. Amatissimo dal pubblico.
Sampson voto 5.5 – La valutazione finale è impietosa, -10. Però dopo un primo tempo tragico, si scuote e nella ripresa fa vedere qualche buona cosa, soprattutto dietro. Sembra sempre giocare fuori ruolo, e deve adattarsi rapidamente.
Weems voto 7.5 – Quattordici punti nei primi 6 minuti, la indirizza lui. Poi può incitare i compagni, che concludono il lavoro da lui iniziato.

Sala stampa, a cura di Valentina Calzoni

Le parole di Sergio ScarioloDirei che è stata una partita utile per giocare 30 buoni minuti difensivi che è quello che ci interessa di più sia a livello di gambe che di testa. L’ultimo quarto non mi è molto piaciuto, ci siamo un po’ rilassati ma comunque ho visto dei passi avanti dei singoli. A Jakarr manca fiducia in attacco, ma la ritroverà come la sta arrivando in difesa. Nico bene in difesa, forse si è fatto un po’ innervosire davanti da alcuni errori ma vedo davvero diverse cose positive. Stiamo tenendo un ottimo ritmo in casa,la prossima sarà mercoledì e sarà una battaglia in Eurocup. Sicuramente nell’ultimo quarto ho fatto rotazioni diverse da quelle previste ma Ceron e Ruzzier lavorano tutti i giorni per questo. Pajola ha avuto un problemino e mi è stato detto che era meglio non farlo rientrare ma niente di che direi. Ho visto bene anche Amar questa sera.

Le parole di Max MenettiVittoria meritata della Virtus, noi purtroppo in questo momento non riusciamo ad avere personalità e lucidità di non legare i nostri primi quarti a quel che succede a livello difensivo. E’ un nostro macrodifetto che riusciamo a nascondere a tratti, oggi non ce l’abbiamo fatta. Un primo quarto da 29 punti cambia il ritmo ai nostri avversari, e cambia la nostra emotività. Abbiamo iniziato con difficoltà a livello offensivo, anche per merito della Virtus, e purtroppo ci siamo sciolti a livello difensivo. E con squadre col talento della Virtus diventa difficile. Poi loro ci hanno concesso davvero molto poco. Tra 72 giochiamo gara2 del nostro play-in, per noi è importante, essere l’unica squadra italiana alle Top 16 per noi sarebbe una grande cose. Dobbiamo prendere le cose che con orgoglio abbiamo fatto oggi nonostante le difficoltà, e capire questa cosa qui. Quando abbianmo un approccio di un certo tipo e la tranquillità di poter sbagliare anche 2-3 canestri se siamo solidi in difesa, le nostre partite cambiano.

Bolognabasket © 2000 - 2022 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: [email protected]

Privacy e Cookie Policy | Bonus Scommesse | Feed RSS: