VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Belinelli voto 6.5 - Si accende nel terzo quarto con la raffica che chiude del tutto la partita.
Pajola voto 8 - Partita sontuosa, difende e fa girare la squadra alla perfezione, chiudendo con 9 assist e +33 di plus/minus.
Alibegovic voto 6 - Qualche canestro, serata tranquilla.
Ricci voto 8 - Gran partita, difensiva e offensiva, con doppia doppia da 11+11, e anche 3 assist tanto per gradire.
Adams voto 6 - Parte sonnecchiando, e facendosi stoppare da Logan, poi si iscrive al banchetto nell’ultimo quarto.
Hunter voto 7 - Banchetta contro i lunghi trevigiani, 13 punti e il 100% al tiro.
Weems voto 6.5 - Qualche segnale di vita, ce n’era bisogno. Rimbalzi e qualche punto.
Teodosic voto 6 - Appena 8 minuti in cui sembra in pantofole, ma smazza comunque 4 assist con la consueta facilità.
Gamble voto 7.5 - Gran prova, parte fortissimo contro Mekowulu e lo spazza via. 16 punti, 7 rimbalzi e tanta grinta, finalmente recuperata.
Abass voto 7 - Fa un po’ di tutto, e tutto bene. Ottima prova, in attacco e in difesa.
Nikolic voto NG -
Deri voto NG -

Djordjevic - Reazione? Assolutamente sì. Da quando sono arrivato il mio ombrellone è grandissimo, io li ho messi tutti sotto, tante volte non parlando di cose sulle quali i giocatori mi hanno sentito in spogliatoio. Però ogni tanto ci vuole. Perchè per vincere in guerra non basta la bella uniforme e gli stivali lucidi, bisogna portare tutte le armi che hai e allora sì, combatti per vincere. Quello che ci si aspetta sempre è questo. E' una bella reazione, una bella vittoria e una conferma di quello che stiamo facendo. Anche dal punto di vista fisico stiamo rispondendo bene. Oggi forse è stata la miglior partita di Pajola con idee chiare, comunicazione e personalità che sta ritrovando dopo essere stato tre mesi fuori. Ci vogliono queste partite per far crescere e capire dove si può arrivare. Stiamo per recuperare Markovic, probabilmente in una settimana, che come leader difensivo ci darà una grossa mano. Abbiamo fatto riposare Teodosic e fino a un certo punto anche Belinelli, che ha fatto una bella prestazione. Due bei punti, aspettiamo l'ultima partita per finire la stagione e vediamo.

Menetti - Beh, stavolta c'è poco da dire. Una brutta prestazione, una brutta partita soprattutto perché sono mancate quelle cose che ci hanno portato a fare così bene, quindi il riferimento è all'atteggiamento, all'energia, alla voglia di soffrire anche di fronte ad una grande squadra. Credo che questa volta non ci siano alibi che possiamo accampare. Quindi credo che sia un bel bagno di umiltà da parte di tutti. Se non giochiamo con il fuoco dentro siamo una squadra come quella che si è vista stavolta. Mi ripeto, c'è poco da fare, per fortuna abbiamo una partita fra tre giorni, ed è un derby, quindi la cosa migliore per noi è semplicemente capire perché abbiamo giocato una partita del genere e cercare di fare le cose giuste nella partita che verrà contro la Reyer.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92