VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Belinelli voto 7.5 – A lui poco da dire. Si accende nel secondo tempo e non si ferma più, nettamente il migliore dei suoi.
Pajola voto 6.5 – Fa il suo, in regia e anche al tiro, uno dei pochi a cui non trema la mano nell’ultimo quarto.
Alibegovic voto 4.5 – Impalpabile.
Markovic voto 5 – Nullo in attacco, non è una novità ma vista l’assenza di Weems servirebbe un contributo maggiore da parte di tutti gli esterni.
Ricci voto 5.5 – La partita passa lontano da lui, tira poco ed è impreciso.
Adams voto NG – Solo 4 minuti. Ormai bocciato da Djordjevic, anche in situazione di emergenza.
Hunter voto 5 – Distratto, problemi di falli e in difesa.
Teodosic voto 6 – Supera i 600 punti in campionato maglia Virtus. Sfoggia il repertorio, passaggio bowling e dietro la schiena di Ladurner. Detto questo, fa più fatica di quanto dicano le cifre (15 e 11 assist), spadalle da tre e soprattutto a lungo andare sembra diventato prevedibile per le difese avversarie. Peraltro, gioca 29 minuti, il che non è esattamente il massimo a tre giorni dai playoff.
Gamble voto 5 – Parte fortissimo, poi si spegne, e Williams lo punisce spesso e volentieri. I numeri lo premiano (13+9) ma dietro fa davvero fatica contro lunghi atipici.
Abass voto 7 – Chiude con 12 e 6 rimbalzi, cresciuto e responsabilizzato. E’ forse la nota più lieta di questo periodo.

DjordjevicE’ mio dovere congratularmi con Trento che ha fatto un’ottima gara. Avevano giocato tre giorni fa contro Brindisi, sono entrati meglio di noi nel ritmo partita, noi l’abbiamo perso, non abbiamo risposto come ci eravamo messi d’accordo. Alle prime difficoltà alcuni giocatori hanno perso la caratteristica di lottare e hanno fatto il peggio che può succedere, parlare con gli arbitri, lamentarsi e non essere concentrati. Ci è già capitato, dobbiamo ancora parlarne e lavorare su questo. Ovviamente eravamo più corti nelle rotazioni, senza Weems e Tessitori, però intanto quello sarà fino alla fine dell’anno. Prepareremo i playoff nel migliore dei modi, siamo arrivati terzi, buona posizione in questo momento. Siamo terzi con merito, la squadra dovrà reagire come ha sempre fatto. Mi dispiace aver finito la stagione regolare con una sconfitta, però cambia poco nella lista playoff.

Bolognabasket © 2000 - 2021 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: