VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto NG - Minuti di garbage time.
Mannion voto 7 - Parte con tre triple. Nel secondo tempo invece si dedica alla difesa e agli assist, ed è presentissimo e molto prezioso.
Belinelli voto 5.5 - Serata non facile al tiro (2/8), deve ancora trovare la miglior condizione.
Pajola voto 8 - Ribalta la partita con 12 punti nel terzo quarto, è il primo artefice della scossa che gira la partita. Chiude a 15 e 2 assist, serata super.
Alibegovic voto 7 - Prezioso, molto prezioso dopo il quarto fallo di Shengelia. Punti, rimbalzi (6) e tanta grinta. Decisamente presente.
Hervey voto 5 - Otto minuti decisamente grigi. Nel secondo tempo non vede il campo.
Ruzzier voto 6 - Minuti nel secondo quarto, e rimbalzo prezioso che genera la tripla di Teodosic sulla sirena.
Jaiteh voto 8 - Domina, letteralmente. 23+8 e gran lavoro difensivo su Cain. Bravissimo a convertire gli assist di Teodosic, ma anche a trasformare in punti praticamente tutto quel che gli passa per le mani. 10/13 da due e 7 schiacciate.
Shengelia voto 6 - In difficoltà iniziale contro Daum, ha problemi di falli che di fatto lo levano dalla partita a inizio terzo quarto. Quando torna, i giochi sono già fatti.
Sampson voto 7 - Grinta, grinta, grinta. Grande lavoro difensivo e due super stoppate.
Weems voto 6.5 - Male al tiro da tre, ma per il resto c’è, con la difesa e qualche giocata preziosa nei momenti che contano. E comunque anche stasera 29 minuti li gioca.
Teodosic voto 8.5 - Domina, letteralmente. Inizia segnando, continua distribuendo assist a chiunque, probabilmente al custode se fosse capitato in campo. 16 e 13 assist, stasera fa quello che vuole.

Sala stampa, a cura di Valentina Calzoni

Le parole di Sergio Scariolo - Di nuovo devo partire manifestando ammirazione per i nostri avversari, sono una squadra pericolosa e a Ramondino avevo già stretto la mano per la vittoria qualche mese fa, almeno questa volta è andata bene per noi. Siamo stati più aggressivi e abbiamo trovato soluzioni migliori, soprattutto nel secondo tempo. Dopo l'altra sera la testa poteva andare a martedì prossimo e invece non è successo, e siamo rimasti concentrati. Credo che l'altro ieri abbiamo difeso molto bene per 40 minuti, oggi solo per 20 ma sono entrati più tiri anche se non i tiri liberi. Quando saremo contro squadre più forti come Ulm dovremo avere più risorse oltre a entrare nell'area, aspettiamo ancora qualche giocatore come Marco ma arriveranno i canestri anche per lui. Importante che la vittoria sia stata ottenuta senza Dani e con un contributo minimo di Toko a causa dei falli, che dimostra che c'è stato comunque un buon apporto difensivo anche con la "vecchia" formazione.
Devo dire che abbiamo vinto tante partite nei minuti finali quest'anno, quindi abbiamo creato una certa fiducia nel poter vincere partire che non erano state chiuse prima. Questa sera nel primo tempo non abbiamo avuto il senso di urgenza di capire che non potevamo lasciarli scappare, per fortuna abbiamo saputo riprendere il filo e rimanere concentrati.
"Hervey? Non si è fatto trovare pronto ed è bene che si faccia trovare pronto la prossima volta.


Le parole di Marco Ramondino - Complimenti alla Virtus per la vittoria, per il modo in cui la loro prestazione è cresciuta nel corso della partita al contrario nostro che abbiamo mosso bene la palla per circa venticinque minuti. Nel primo tempo abbiamo subito tanti punti per la capacità della Virtus di punire gli errori in maniera sistematica, mentre nel secondo tempo abbiamo fatto fatica, siamo stati poco lucidi e ci siamo intestarditi nel cercare alcune soluzioni che non ci davano quello che ci saremmo aspettati.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia