VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 7.5 - Partita sontuosa, in difesa e in attacco. Fisicità debordante.
Belinelli voto 6.5 - Primo tempo in cui il tiro non entra, ma sono tutti ben costruiti. Allora si avvicina a canestro e trova punti d’esperienza, procurandosi anche vari tiri liberi. Ha spazio, lo sfrutta bene.
Pajola voto 7.5 - Primo tempo pazzesco per intensità difensiva, e con 6 punti consecutivi utili al primo strappo. Chiude con 5 assist e 2 recuperi, e anche 4 perse di generosità.
Bako voto 6.5 - Ha impatto fisico, si fa sentire dietro e davanti. Ed è uno stoppatore da non sottovalutare.
Jaiteh voto 7 - Decisamente importante. 11+8, con canestri importanti nel momento in cui la Stella Rossa tentava di rientrare con i quattro piccoli.
Shengelia voto 7.5 - Partita di grande intelligenza ed efficacia. 15 punti, difesa, 4 assist per i compagni.
Hackett voto 7 - Tanto lavoro sporco sugli esterni avversari, e 3 assist. Decisamente prezioso, soprattutto su Vildoza.
Mickey voto 5.5 - Parte con due erroracci, e non trova mai la via del canestro. Si riscatta parzialmente con 8 rimbalzi.
Weems voto 7.5 - Partita eccellente. Grinta e tiri importantissimi nel terzo quarto, quello in cui la Virtus di solito soffre di più. Ha spazio, lo sfrutta bene.
Teodosic voto 7.5 - Parte in quintetto e guida l’eccellente inizio dei suoi. Poi può essere gestito, visto il vantaggio, e mette comunque il punto esclamativo finale. 9 assist, con la consueta facilità. Con lui in campo l’attacco bianconero suona una musica ben diversa.


Sala stampa, a cura di Marco Bogoni

Le parole di Sergio Scariolo - E’ stato il miglior match della stagione. Siamo partiti molto bene per approccio e con l’attitudine giusta, mettendo sempre fisicità in tutto quello fatto. Siamo stati intensi, aggressivi ed energici. Abbiamo un sogno che è quello di arrivare tra le prime otto, ma in particolare vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi che voglio ringraziare per l’atmosfera di stasera. Tutta Europa dice che produciamo tanto, realizziamo molti assist, ma poi, o per dei rimbalzi sfuggiti o per delle palle perse, non capitalizziamo, oggi invece siamo stati belli, ma anche concreti. Abbiamo avuto momenti difficili nell’arco della gara, ma stasera abbiamo subito reagito ad un tiro da tre uscito o ad una schiacciata sbagliata. Per noi giocare davanti ai nostri tifosi è importante perché è motivante, ma un giocatore dimostra di essere un buon player di Eurolega quando sa giocare bene ogni sera. Sappiamo che abbiamo molti giocatori alla prima esperienza a questo livello, e stiamo crescendo anche in questo. Venerdì ci aspetta l’Asvel che in casa sua gioca molto bene, hanno recentemente battuto il Fenerbahce e hanno aggiunto un giocatore importante come Dee Bost. Hanno talento e soprattutto molto atletismo, ce lo hanno dimostrato a Bologna. Noi però andremo sicuramente là per giocarcela. Il minutaggio di Milos dipende da tanti fattori, lui ci dà sempre grande disponibilità, ogni volta vediamo quale piano partita applicare, su chi deve marcare e chi no. Stasera la Stella Rossa ha iniziato la partita con un quintetto inedito, ma noi non ci siamo fatti sorprendere.

Le parole di Dusko Ivanovic - Sarò molto veloce. Non abbiamo giocato bene, abbiamo iniziato troppo soft e abbiamo commesso troppe palle perse. Siamo dispiaciuti soprattutto per i nostri tifosi che sono venuti fin qua. Ora pensiamo subito al prossimo match.
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
PAUSA NAZIONALI, IMPEGNATE QUATTRO GIOCATRICI VIRTUS