La Virtus è vicina a Tornike Shengelia. Dopo Daniel Hackett, i bianconeri stanno cercando di portare a casa un altro giocatore di altissimo valore, avuta dalla proprietà ampia disponibilità economica per rinforzare la squadra immediatamente e per il futuro, dato che - con le squadre russe in bilico - le probabilità che la Segafredo nel 2022-23 sia comunque in Eurolega si sono alzate di parecchio in questi giorni.
Scartate le altre alternative, nelle ultime ore i bianconeri si sono concentrati solo sul possibile "colpo grosso", la 30enne ala/pivot georgiana, che non ha certo bisogno di presentazioni. Si tratta di un giocatore che ha già vinto l'Eurocup in gioventù (2010 a Valencia) prima di una lunga carriera tra NBA (poca, 45 partite) ed Eurolega (molta) tra Charleroi, Baskonia e CSKA. Per lui una vittoria nel campionato spagnolo e una in VTB League; quest'anno 12.7 punti e 4.7 rimbalzi di media in 25' in Eurolega e uno stipendio da big, circa 1.8 milioni di euro.

L'accordo tra le parti è in via di definizione. L'unico possibile intoppo - al momento - è quello della durata del contratto. Secondo quanto si legge sulla stampa bolognese e dalle notizie che arrivano dalla Spagna il georgiano vorrebbe firmare solo fino al termine della stagione, per avere le mani libere in estate, con la speranza di chiamate da Eurolega o soprattutto NBA. La Segafredo invece vorrebbe un accordo pluriennale, eventualmente con finestra di uscita in estate in caso di mancata Eurolega. Poi c'è la questione del buyout, per il quale il giocatore dovrà parlare con la dirigenza del CSKA, come ha fatto Hackett. Probabilmente non si tratta di problemi insuperabili, ma i tempi sono stretti. Martedì è il termine ultimo per registrare nuovi giocatori in Eurocup.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
MERAVIGLIA SINERMATIC! OZZANO FERMA LA CORAZZATA RIMINI