VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 5 - Soffre discretamente il tonnellaggio dei lunghi sassaresi.
Pajola voto 6 - Miglior assist-man della squadra a quota 6, è uno dei pochi che dà un contributo difensivo costante.
Alibegovic voto 4 - Tre minuti in cui Bendzius gli segna in faccia in ogni modo possibile, non viene più riproposto.
Markovic voto 7 - Due falli in 1’40, poi però rientra ed è il migliore. Difesa, 15 punti e ultimo ad arrendersi.
Ricci voto 4.5 - Primo tempo di enorme difficoltà, poi non gioca praticamente più.
Adams voto 4.5 - E’ in campo nell’ultimo quarto, ma nel momento del possibile sorpasso fa due errori pesantissimi.
Hunter voto 7 - Unico lungo bianconero a reggere bene anche contro un cliente difficile come Bilan. 11 punti senza sbagliare un tiro, e 8 rimbalzi, molto efficace.
Weems voto 6 - Gioca tanto, sbaglia anche, ma è comunque abbastanza positivo.
Teodosic voto 4.5 - E’ la classica “serata no”. Subito nervoso, gioca tanto e forza troppo. 3/13 dal campo, e come spesso accade arriva “cotto” nel finale.
Gamble voto 4 - Partita drammatica, cinque falli e vari orrori in 10’.
Abass voto 6 - Entra nel momento peggiore, e aiuta nella rimonta con un canestro, un po’ di difesa e qualche piccola cosa utile.

Djordjevic - Quattro partite perse in casa assolutamente alla stessa maniera, con atteggiamento nel primo tempo assolutamente inesistente, non c'era neanche. L'energia fanatica che ci vuole per questo tipo di partite si è persa, magari pensando di essere non so che cosa, ma l'umiltà deve tornare prima possibile, perchè l'arroganza ci ucciderà. Siamo tornati in partita a -1, e non siamo riusciti a chiuderla, nella stessa maniera identica delle altre partite. Questa è un'analisi all'interno che va anche verso l'esterno, c'è qualche problema. Complimenti a Sassari, perchè ha giocato una signora partita, ovviamente partendo nel primo quarto con un'inspiegabile mancanza di attenzione e concentrazione, soprattutto difensiva, ci hanno messo in difficoltà, poi sono giocatori con tanta esperienza bravi a portare a casa queste partite e i due punti. Noi un punto sulla tempia, per pensare bene a cosa c'è da fare: tante chiacchiere e tanto parlare non ci va bene, bisogna chiudersi e lavorare di nuovo, e ritornare umili.

Pozzecco - Potrei dire stronzate, fare il figo, dire tipo che la chiave della partita possa essere stata una difesa come Burnell su Teodosic o una zona, ma la cosa che conta di più è prendere Katic e vedere come ha giocato. Per me è un fratello, uno che ha passato giorni infernali distruggendosi il ginocchio da giovane e sono contento che sia stato l'MVP della gara.

Spissu - Abbiamo lavorato tanto in settimana sulla difesa e penso si sia visto. Gran partita sul campo di una squadra che vuole vincere il campionato, questa cosa ci aiuterà molto per il morale. Fa sempre bene vincere, su questo campo lo è ancora di più, stasera sebbene in hotel ci divertiremo poi penseremo subito alla prossima partita. Io resto con i piedi per terra, ma queste gare mi caricano, viviamo per questo, e io sono un ragazzo molto passionale. E' andata benissimo anche in Nazionale, a febbraio all'esordio ero molto più agitato ma penso sia normale. Spero di poterci stare a lungo. Sono me stesso da quando sono un ragazzino, è bellissimo cercare di non avere paura di nessuno, siamo un bel gruppo.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92