Virtus Segafredo Bologna - Della Fiore Broni 93: 76 - 79

(Q1 18 - 23 / Q2 33 - 45 / Q3 52 - 61)

Virtus Segafredo Bologna: D’Alie 10, Begic 11, Tassinari 3, Salvadores 33 , Tava 7, Cabrini, Tartarini, Martines, Rosier, Williams 12, Cordisco
Coach: Giroldi

Broni 93: Miccoli, Spreafico 9, Orazzo 12, Togliani 3, Moroni, Ngo Ndjock 12, Parmesani 1, Tikvic 17, Lavezzi, Nared 22, Premasunac 3,
Coach: Fontana

 

La partita. Palasport di Chianciano, 6 ottobre 2019, ore 14.00, 500 tifosi presenti sugli spalti.
Una data storica per tutti i tifosi Virtussini e non solo. La Virtus Segafredo femminile fa il suo debutto nella massima serie, una bella gara, combattuta fino alla fine, in cui le Vu Nere non hanno mai mollato, rimanendo in partita fino alla fine. Davanti agli occhi del Presidente Zanetti e dell’Amministratore Delegato Luca Baraldi, giunti a Chianciano per sostenere le giocatrici in questo storico debutto, la squadra guidata da Coach Giroldi è stata protagonista di un ottimo debutto. Partita mai chiusa, nonostante Broni abbia condotto sempre in vantaggio il match, le bianco nere hanno regalato una prestazione di sostanza, portandosi a -5 ad un minuto dalla fine, e dando sempre del filo da torcere alle proprie avversarie.
Finisce 76 a 79 per Broni, con l’abbraccio delle ragazze della Virtus, che oggi, in terra toscana sono più consapevoli del loro valore.

Salvadores si rende protagonista di una prestazione formidabile, Top scorer del Match con 33 punti segnati. Alla fine saranno 4 le giocatrici in doppia cifra: oltre alla già citata spagnola, da segnalare anche le prestazioni di D’alie (10), Begic (11) e Williams (12).

Il commento del capitano, Elisabetta Tassinari: “Una partita intensa e fisica, contro una squadra tecnicamente molto preparata, con un gruppo di giocatrici collaudato che giocano da tanto tempo insieme. Siamo rimasti in partita per tutti i 40’ minuti, abbiamo dato un segnale molto forte, oggi, abbiamo detto al campionato che ci siamo anche noi. Una prova che ci fa ben sperare per il futuro e che ci da la consapevolezza dei nostri mezzi. Peccato per la sconfitta, Broni è un’ottima squadra, ma noi siamo sulla strada giusta, e se giocheremo così anche le prossime gare, potremo affrontare tutti a viso aperto”.

Il commento del Coach: “La prestazione di oggi ha segnato un’importante tappa di partenza per il nostro campionato. Abbiamo capitalizzato al meglio questa settimana di lavoro con la squadra al completo. Siamo stati compatti, purtroppo abbiamo pagato una prestazione difensiva non molto positiva nel primo tempo, pagando lo sforzo per recuperare lo svantaggio. Dobbiamo migliorare nelle palle perse e registrare qualcosa nei meccanismi difensivi. Mi Tengo la prestazione positiva e siamo già focalizzati sulle prossime sfide. Mercoledì saremo di scena a Ragusa, contro una delle 3 squadre deputate alla vittoria finale.”

(foto Virtus Pallacanestro)
1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI