La Virtus sta entrando nel vivo per quel che riguarda la ricerca della dirigenza per la prossima stagione. Corriere di Bologna e Stadio riportano lo stato dell'arte a oggi, spiegando che i prossimi 15 giorni saranno decisivi per la chiusura di alcune situazioni, che in ogni caso saranno annunciate a fine stagione.
La trattativa per Alessandro Dalla Salda è ben avviata, e ci sono già stati alcuni incontri, l'ultimo prima di Pasqua. Il dirigente reggiano ha ancora un anno di contratto con la Pallacanestro Reggiana, per la quale lavora da vent'anni, ma non si prevedono particolari problemi. Anche a Reggio Emilia l'affare è dato per praticamente fatto, quindi se non ci saranno particolari sorprese sarà lui il prossimo amministratore delegato delle Vu Nere.
Servirà anche un direttore sportivo, e qui il candidato naturale sembra Alessandro Frosini, che a Reggio lavora con Dalla Salda da sei anni. Il nome di Nicola Alberani circola ancora, ma le sue quotazioni appaiono decisamente in ribasso.
Per quel che riguarda gli attuali membri dello staff, Julio Trovato e Valeriano D'Orta sono destinati a lasciare la Virtus (arriverà anche un nuovo team manager), mentre bisognerà capire cosa succederà ad Alessandro Ramagli. Qui dipenderà dalla nuova dirigenza. Dalla Salda e Ramagli, nel 2010, si separarono a Reggio in maniera non proprio indolore, ma il lavoro del coach livornese qui è molto apprezzato, e quindi probabilmente lo si cambierà solo se si riuscirà a firmare un coach di profilo europeo, visto che l'anno prossimo la Virtus farà la Champions League. I nomi che girano solo sempre quelli (Trinchieri, Banchi, Scariolo), ma tutti difficilissimi da convincere. Una novità potrebbe essere quella di Sale Djordjevic, appena esonerato dal Bayern Monaco.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91