OBIETTIVO LAVORO BOLOGNA

Pittman - voto 6.5 - Gioca quasi 28', e deve correre dietro a Kirk, che è grosso come lui. In attacco fa fatica e ha brutte percentuali, ma mette comunque punti importanti e tira giù 10 rimbalzi. La Virtus non può prescindere da lui.
Vitali - voto 6 - Brutte percentuali (3/10) ma difesa veramente di alto livello. E anche 3 assist.
Cuccarolo - voto NG - Due minuti per capire che non è aria. Non è colpa sua, ma in questo campionato a oggi non ci sta.
Gaddy - voto 6.5 - Nel primo tempo ha problemi di falli, poi però viene fuori. Partita intelligente con punti (14), assist (3) e i liberi della staffa.
Fontecchio - voto 6.5 - Costretto spesso a inseguire avversari ben più piccoli di lui, finalmente risponde presente in attacco. 15 punti, con fiammate importanti per tenere a galla i suoi nei momenti difficili.
Mazzola - voto 6 - Poca roba in attacco, ma in difesa fa tutto quel che è lecito, e spesso anche di più, per fermare i lunghi avversari. Grinta da vendere, come sempre.
Fells - voto 7 - Nel primo tempo tira poco e male. Poi finalmente emerge: finisce con 17 punti, 8 rimbalzi e 4 falli subiti, mettendo anche punti importanti nel finale. E stavolta portando spesso palla non fa danni.
Odom - voto 6.5 - Finale assolutamente travolgente. Due liberi e la tripla che spacca la partita nell'ultimo minuto, preziosissimo.

Oxilia - voto NG - Minuti all'inizio, non fa danni.
Penna - voto NG - Pochi secondi e un fallo subito, ma gli trema la mano e fa 0/2. Peccato.
Fabiani - voto NG -

Le parole di Giorgio Valli - E' stata dura, anche fisicamente. Pistoia ha giocato una difesa tosta, ma noi abbiamo risposto alla stessa maniera. E' stata una partita molto spigolosa. Ringrazio i ragazzi che hanno dato il 101%, sapete cosa è successo in questi giorni, e mi dispiace vedere Penny in lacrime (si commuove, ndr). Sono ragazzi veri, magari siamo scarsi ma diamo tutto quello che abbiamo.
Sappiamo che questo è il primo tempo, ora dobbiamo giocare il secondo tempo contro Cantù. Abbiamo tre partite in otto giorni e siamo corti, ringrazio anche i bambini che ci hanno dato una mano. Ad esempio Pittman ha dovuto giocare molto contro Kirk, ha fatto fatica ma ha risposto presente con giocate importanti. Abbiamo bisogno della sua esperienza in tutte le partite.
Nell'ultimo quarto siamo passati dal 30% al 70% al tiro? Ho passato tutta la partita a dire ai ragazzi di cambiare lato per cercare penetrazioni, ma Pistoia è stata brava a precluderci queste cose, anche sfidandoci al tiro. Poi loro sono calati e noi siamo stati bravi.


Le parole di Vincenzo EspositoSiamo dispiaciuti per la sconfitta, ma comunque contenti per aver giocato al completo, cosa che non ci accadeva da qualche settimana ormai. Adesso l'obiettivo è quello di ritrovare il ritmo con le rotazioni complete, anche perché su questo aspetto ora come ora siamo un po' in difficoltà. La partita di stasera è stata dura, abbiamo risposto alla loro fisicità, ma lo abbiamo fatto con un po' troppa fretta e questo, in una partita a scarti ridotti, ci è costato caro. In ogni caso domani ripartiamo voltando subito pagina: recuperiamo le energie e prepariamo al meglio la difficilissima sfida di mercoledì con Venezia.
FORTITUDO, FESTA DI NATALE CON SPETTACOLO DI VITO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE