VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto NG - Sfortunatissimo, cade male dopo un bel tiro e si infortuna alla caviglia. Guarda il finale dalla panchina, vistosamente fasciato.
Belinelli voto 7.5 - Ottima prova, tanti punti con pochi tiri e 5 assist per i compagni.
Alibegovic voto 5 - Altra serata no, appena 5 minuti in cui fa errori difensivi e viene panchinato da Djordjevic.
Markovic voto 8 - MVP di serata. Prova robustissima con 15 punti (5/7 da tre), 9 assist, 7 rimbalzi e tanta difesa su un cliente non facile come Robinson.
Ricci voto 6 - Discreti problemi in difesa contro Filipovity e Drell, si riscatta nel finale con tre triple.
Adams voto 6.5 - Lunghi minuti da playmaker, e discreta partita realizzativa, soprattutto nel secondo quarto, in cui arriva anche una gran schiacciata.
Hunter voto 5.5 - Serata difficile, con un paio di errori banali e problemi contro i lunghi di Pesaro.
Weems voto 7 - Quando lui gioca bene, la Virtus vince praticamente sempre. Equilibratore, con punti e difesa.
Teodosic voto 7 - Stasera è in vene realizzativa. Segna 19 punti con facilità, a cui aggiunge 4 assist. Nel finale si distrae un po’ troppo contro Drell, ma la partita era già finita. Djordjevic, in ogni caso, lo toglie.
Gamble voto 6.5 - Cain non è un cliente facile, ma se la cava piuttosto bene. 100% al tiro e tante sportellate.
Abass voto 5.5 - La partita passa lontano da lui, si vede poco e segna appena un punto.

Djordjevic - La qualità di Pesaro è ovvia, stanno facendo un ottimo campionato. In qualche momento della partita sono riusciti a imporre il loro gioco, in velocità e con la qualità dei loro lunghi. Noi siamo stati molto attenti in difesa, abbiamo aggredito da lì e cercato la vittoria. Sono contento. Ci sono ampi margini di miglioramento. Alcuni giocatori - individualmente - devono capire che la pallacanestro si gioca con i compiti, ben precisi, e la tattica individuale è cruciale in questa squadra.
Per il nuovo anno? Auguri a tutti i tifosi di basket e della Virtus, felice anno nuovo e tanta felicità.

Tambone - Siamo stati troppo passivi in difesa e in uscita dai blocchi; avremmo dovuto essere più aggressivi per competere fino alla fine contro una squadra come la Virtus. In attacco abbiamo mosso bene la palla ma non era facile trovare gli spazi giusti. Non abbiamo difeso come era necessario, siamo stati poco aggressivi. Ora affronteremo la trasferta di Milano, un’altra sfida non facile ma che prepareremo puntando su ciò che abbiamo fatto meglio oggi e rivedendo quello che non ha funzionato.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92