VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 6.5 - Sette punti in fila nel secondo quarto dopo una brutta persa, bella reazione. Poi non gioca più.
Cordinier voto 7.5 - Segna, difende e fa segnare in compagni con 5 assist. Partita di alto livello, viene fuori nei momenti difficili.
Mannion voto 6 - Cinque minuti nemmeno malaccio, poi non si vede più.
Belinelli voto 7.5 - Miglior realizzatore, con tra l’altro due pesantissimi buzzer beater alla fine di secondo e terzo quarto.
Pajola voto 7.5 - Uomo ovunque in difesa, in attacco fa segnare chiunque con 10 assist, ed è fondamentale senza tirare nemmeno una volta.
Alibegovic voto 6 - Primo tempo un po’ distratto, rientra dopo il panchina mento di Hervey ed è più presente dell’americano, con un rimbalzo e un canestro importanti nel finale.
Hervey voto 5 - Serataccia, distratto e impalpabile, Scariolo gli preferisce Alibegovic.
Jaiteh voto 6.5 - Lotta contro un cliente non facile come Jones, cresce nell’ultimo quarto e mette il canestro decisivo.
Shengelia voto 7 - Ottima partita fino alla scavigliata che lo toglie dal match.
Hackett voto 7 - Non avrebbe nemmeno dovuto giocare, lo fa e si fa sentire in difesa. 5 falli subiti e la solita grinta.
Sampson voto 6.5 - Grinta e sportellate contro Jones, poi esagera e la sua reazione sarebbe potuta costare ben di più dell’antisportivo.
Weems voto 7.5 - Quando la partita è in bilico, lui c’è. La difesa decisiva è opera sua.

Sala stampa, a cura di Valentina Calzoni

Le parole di Sergio Scariolo - Con la mia esperienza playoff mi aspettavo una partita energica di Pesaro e noi eravamo ancora un po' nell'hangover post vittoria in Eurocup. Dovremo guardare avanti lasciandoci dietro la competizione terminata e guardando a quella che è iniziata, ovvero i playoff. Mi aspetto che la seconda partita sia sempre difficile. Arbitri? Non posso parlarne alla prima giornata di playoff, altrimenti andiamo già a casa. I giocatori non devono farsi innervosire ma le reazioni non sono sempre calcolabili con la temperatura corporea quindi dobbiamo essere bravi a farla scendere noi per primi. Devo rivedere la partita per capire cosa non vorrò vedere martedì.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
HALFTIME: VIRTUS-PESARO 45-36