VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 6.5 - Grinta e rimbalzi nei minuti a disposizione. Quando viene chiamato in causa, risponde sempre presente.
Cordinier voto 7 - Impreciso al tiro, ma difesa di alto livello e 5 assist. +20 di plus/minus, è sempre in campo nei momenti migliori e non per caso.
Mannion voto 7 - Tanto spazio e buone risposte. Difesa, rimbalzi e bella gestione della squadra.
Belinelli voto 6.5 - Qualche punto e tanta esperienza. Anche 2 assist.
Pajola voto 6.5 - Serata apparentemente tranquilla in cui comunque smazza 4 assist e recupera 3 palloni. Per il lavoro sporco, lui c’è.
Alibegovic voto 7 - Ha spazio e risponde presente. Unico in doppia cifra, due recuperi, è presente.
Hervey voto 6 - Altalentante, 3/11 al tiro ma 5 rimbalzi e 4 recuperi. A tratti si vede quel che potrebbe essere, a tratti no.
Jaiteh voto 6 - Soffre parecchio la ruvida marcatura di Jones, e contribuisce a caricarlo di falli.
Hackett voto 6.5 - In recupero di condizione, mette due triple importanti e difende bene.
Sampson voto 6.5 - Grintoso con punti, stoppate e un gran crossover.
Weems voto 6.5 - Partita tranquilla con difesa e qualche punto.

Sala stampa, a cura di Valentina Calzoni

Le parole di Sergio Scariolo - Primo tempo giocato nel modo giusto ma sbagliando una caterva di tiri anche da vicino e facili, e non siamo riusciti a correre in campo aperto dopo i rimbalzi. Bene il secondo tempo interpretato nel modo giusto, eccellente direi, con la giusta energia di tutti. Siamo 2-0 e recuperare da questo risultato è molto difficile ma la prossima sarà la partita che i nostri avversari vorranno vincere più di tutte. Non abbiamo ancora resettato la vittoria, secondo me. Ho visto tante cose che penso facciano parte di quella scia e stiamo tenendo coi denti più che altro. Dobbiamo recuperare mentalmente e fisicamente, non solo gli infortunati. Siamo in un "post" che incide ancora pesantemente, piuttosto che aver girato pagina. Sappiamo che l'obiettivo di una squadra orgogliosa come Pesaro sarà vincere in casa ma in campo ci vanno i giocatori, per quanto l'ambiente potrà essere ostile. Il gioco è quello che conta e giocare bene porta buona fortuna. Oggi Teodosic non poteva giocare, ma l'abbiamo messo nel caso ci fosse stato bisogno. Non è il caso di fargli infiltrazioni, sente ancora male per cui mi dirà se sta bene lui e solo in quel caso giocherà. Bene Alibegovic e Nico stasera, direi che chi è entrato dalla panchina, anche Pajola, ha fatto bene.

Le parole di Luca Banchi - Stasera abbiamo avuto difficoltà a costruire dei vantaggi e con venti palle perse diventa difficile competere. A inizio terzo quarto la partita ha preso la direzione della Virtus, ci è mancata energia, forza e lucidità. Jones ha commesso un errore e non ha ancora la maturità per gestire emotivamente certe decisioni. Si è fatto prendere dal nervosismo e dalla frustrazione, per noi Tyrique è una pedina fondamentale. Dobbiamo dimostrare di appartenere a questo livello, per noi in Gara 3 sarà necessario giocare di squadra anche se contro un avversario così forte e profondo ti spinge a giocare al massimo delle tue possibilità. Da tempo cerchiamo di far funzionare le cose, ci prendiamo questi due giorni per vivere al meglio questa fantastica opportunità rappresentata dai playoff. Ci prepareremo al match di giovedì sera in cui vogliamo offrire una veste migliore rispetto a quella di stasera.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
HALFTIME: VIRTUS-PESARO 31-25