Dopo la bella vittoria in campionato la Virtus è attesa dal primo spareggio della stagione. I bianconeri infatti sono chiamati a vincere contro Patrasso per chiudere al primo posto il girone di Champions League.
In caso di sconfitta, ipotesi di parità alla mano e dando per molto probabile la vittoria del Besiktas a Lubiana - solo perdere fino a 2 punti di scarto darebbe il primo posto ai bianconeri, mentre altre combinazioni significherebbero secondo o addirittura terzo posto.
Per questo motivo, e anche per dare continuità all’ottima partita di domenica, è meglio che la Virtus vinca senza se e senza ma, e senza alcun tipo di calcolo. I bianconeri hanno condotto il girone dalla prima all’ultima giornata, e ora serve il passo finale.

L’avversario non è dei più agevoli.: i greci, hanno un roster privo di nomi di particolare spicco, ma giocano bene e stanno facendo una stagione sopra le righe. In coppa, nonostante il passo falso della scorsa settimana contro il Neptunas, sono ancora in corsa per il primo posto, mentre in campionato sabato la squadra del vulcanico coach Giatras ha ottenuto una convincente vittoria contro il PAOK, 82-59.
All’andata la Virtus si impose 85-95 in una partita ad alto punteggio, con 23 punti di Aradori, 16 di Qvale ed espulsione del vulcanico coach greco. Domani, invece, probabilmente la partita si deciderà in difesa.

Coach Sacripanti ha chiamato a raccolta il pubblico, nonostante l’orario non sia dei migliori.
Domani infatti si gioca al PalaDozza alle 18.30, visto l’obbligo di contemporaneità di tutte le partite del girone D. Diretta Eurosport Player.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI