Oggi alle 17.30 - all'Arcoveggio - la Virtus disputerà uno scrimmage contro la Victoria Libertas. Per tifosi e addetti ai lavori sarà l'occasione di vedere Juvonte Reddic, che ieri ha svolto il primo allenamento e oggi debutterà proprio contro la sua ex squadra. Non ci sarà ancora - invece - Simone Fontecchio, la cui guarigione dall'infortunio alla caviglia occorso il 26 dicembre scorso sta richiedendo più tempo del previsto. Come riporta Stadio, l'ala pescarese ieri ha svolto ancora lavoro differenziato e oggi non sarà rischiato nel test amichevole.
Non ci sarà nemmeno Gus Gilchrist che - in odor di rescissione - è stato esentato da ogni attività.

Ieri in palestra si è rivisto Giorgio Valli, appena atterato dagli Stati Uniti. Queste le sue parole a Stadio e Carlino su Reddic e sull'esperienza americana: Per Reddic parla quello che ha fatto e anche quello che non ha fatto. Avevamo bisogno di un giocatore più consistente dentro l'area, l'acquisto migliore possibile, grazie alla società. Ci consente di risparmiare un visto. Crovetti mi ha abituato a questo tipo di operazioni lampo, che mi consente di preparare al completo la gara con Sassari. Lo ringrazio.
Rispetto a Gilchrist può giocare palla vicino a canestro, è più pivot. E poi ha motivazioni. Non è un centro classico, d'altrone di D-League ne avrò visti non più di due. Credo possa darci canestri nel traffico, nell'area intasata. Per gli altri non cambia molto, avrò bisogno di Cuccarolo, Mazzola e White come prima, per migliorare la percentuale da due.
Bisogna migliorare nel ritorno, e farlo vedere. Basta belle parole, ma nessun obiettivo se non vincerle tutte: ora si punta a Sassari.
a Santa Cruz? Ho visto tantissimi giocatori, è sempre più difficile giudicare per le differenze col basket europeo.

SABATO 3 E DOMENICA 4 OTTOBRE LA 24 ORE DI BASKET DELLA POLISPORTIVA MASI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE