E' in programma per oggi l'assemblea dei soci di Virtus Pallacanestro. Al momento la società sportiva è di proprietà di Fondazione Virtus, che detiene 601240 delle 601250 quote da un euro della società. Le rimanenti dieci sono divise tra Claudio Sabatini (4), Fabio Sabatini (4) e Franca Zanetti (2), sorella della moglie dell’Avvocato Porelli.
Seguendo quanto deciso dalla Fondazione venerdì scorso, verrà deliberato un aumento di capitale di 1.5 milioni di euro, che porterà quindi il capitale sociale bianconero a poco più di 2 milioni di euro.
Toccherà quindi a Massimo Zanetti, che come annunciato sottoscriverà quote in modo da arrivare al 40% del totale. La Fondazione resterà con il 30% e andrà quindi in minoranza, ritagliandosi un ruolo di supporto, oltretutto con un cambio di statuto che lascerà il potere decisionale solo ai soci "attivi".
Il rimanente 30% sarà diviso in parti uguali tra altri due soci che dovrebbero essere ufficializzati oggi: si dovrebbe trattare di una realtà proveniente dalla Fondazione (Pietro Basciano), e una in rappresentanza del mondo cooperativo.
Dopo quattro anni e mezzo Virtus Pallacanestro quindi tornerà a essere una "classica" società di capitali, la cui maggioranza relativa sarà detenuta da un imprenditore di altissimo livello. Per il futuro, questo di sicuro fa ben sperare i tifosi bianconeri.

VIRTUS, LAWSON E' ANCORA FERMO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE