VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Gaines voto 6 - Parte molto bene, poi va in crisi nella parte centrale della partita, con vari errori banali. Nel finale riscatta uno 0/2 ai liberi che poteva costare caro con un canestro pesante.
Pajola voto 6.5 - Super prova difensiva sugli esterni avversari, tiene il campo con personalità.
Baldi Rossi voto 6 - Efficace nel quintetto con doppio lungo italiano dell’ultimo quarto, mette una tripla pesante nella rimonta.
Markovic voto 6.5 - Partita più complessa del solito, in cui fa (6 assist) e disfa (6 perse). Mette comunque una tripla pesantissima nell’ultimo minuto, quella del primo vantaggio del secondo tempo.
Ricci voto 6.5 - Prova di sostanza, con punti preziosi per non affondare nel terzo quarto, quando non segnava nessuno.
Hunter voto 5.5 - Un canestro importante nel finale, ma per il resto partita di grande difficoltà. I lunghi avversari lo sovrastano in agilità e furbizia a rimbalzo.
Teodosic voto 9 - Ancora una volta si è guadagnato lo stipendio. Sale di colpi nell’ultimo quarto, riprende per i capelli una partita che sembrava persa, mette il tiro della vittoria. Giù il cappello.
Gamble voto 6 - Parte benissimo, poi soffre tanto, soprattutto a rimbalzo contro lunghi più agili di lui.
Nikolic voto 6 - Minuti iniziali nei quali non demerita.

Sala stampa, a cura di Valentina Calzoni

Le parole di Sasha Djordjevic - Finale bello. La partita non tanto, molto nervosa. Ho la sensazione che noi pensiamo che tutti si arrenderanno prima di giocare, con noi. Dovrei essere felice e orgoglioso, e lo sono. Ma abbiamo un altro margine da migliorare, dobbiamo lavorare molto su questo in palestra. Oggi ci hanno messo in difficoltà, eravamo senza due giocatori importanti. Abbiamo trovato il rimedio con un quintetto anomalo nell’ultimo quarto, con due quattro mobili, poi abbiamo chiuso la partita con Teodosic – che ha fatto una partita straordinaria – e Markovic che si è sbloccato in attacco. Queste vittorie aiutato a prendere consapevolezza dei nostri mezzi, non molliamo mai. E finalmente abbiamo messo più tiri da tre degli avversari. Alla fine è stata la bravura dei giocatori, che hanno trovato la calma alla fine, dato che in partita siamo stati nervosi. Domani ci alleniamo, dobbiamo fare alcune cose. Disciplina fanatica? La ripeterò fino alla fine, e sarà uno dei fattori della stagione.
Capita che le squadra contro giochi mostrino i muscoli e fatichi. Poi oggi due giocatori fisici di perimetro ci sono mancati. Ma i nostri lunghi devono capire che a questo livello bisogna giocare con una diversa fisicità. Monaco grande società, che sta crescendo. Hanno usato le loro armi, leali. E dopo la partita ho detto ai giocatori che abbiamo vinto quando abbiamo chiuso la bocca e smesso di parlare con gli arbitri. Loro sono giocatori, devono giocare.
Cournooh? Vediamo giorno dopo giorno, ieri sera ha preso questa storta.
Kyle spero che rientri, ci stiamo sentendo, vediamo di farlo tornare prima possibile. Vorrei sottolineare il grandissimo segnare di affetto dei tifosi verso di lui, un segnale di grande umanità che fa piacere.


Le parole di Sasa Obradovic - In questo basket un tiro può fare la differenza,la qualità dei giocatori e del gioco può fare la differenza. Ai miei giocatori è mancata pazienza e potenza.
1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI