VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 5 - Quattro punti e quattro falli in 8’. Fisicamente soffre troppo.
Abass voto 4.5 - Un fantasma, e ultimamente capita spesso.
Pajola voto 7 - Il suo ingresso cambia la partita, che la Virtus aveva iniziato con grossi problemi difensivi. Davvero efficace dietro, e il +17 di plus/minus non arriva per caso.
Alibegovic voto 6 - Parte benissimo, schiacciate, grinta e subito in doppia cifra. Nell’ultimo quarto – però – notevoli problemi in difesa su Inglis.
Markovic voto 6.5 - Come capita spesso alterna buone cose e sciocchezze, ma il finale è di alto livello, con punti pesantissimi e difesa. Anche 8 assist, il suo lo fa. L’impressione però è che – visto lo stato di forma non eccelso – giochi troppo, anche stasera quasi 30’ minuti in campo.
Ricci voto 6 - Due triple importanti, decisamente importanti.
Adams voto 5 - Una tripla da lontanissimo allo scadere dei 24”, e stasera poco altro.
Hunter voto 8 - Venti punti in 14’. Efficacissimo in attacco, cosa chiedergli di più?
Weems voto 5.5 - Prova a difendere, ma in attacco la partita passa lontano da lui. Come sempre lotta a rimbalzo, ma non è una gran serata.
Teodosic voto 7.5 - Partita decisamente importante: 14 punti, 12 assist e 7 falli subiti. Quando si accende, la squadra si accende con lui.
Gamble voto 8 - Totalmente diverso da Hunter, ma egualmente immarcabile per la difesa monegasca. 19 punti con 8/9 da due, banchetta sotto il canestro avversario e nel finale piazza anche una stoppata pesante.

Djordjevic - Grande partita, contro un grande avversario, con molto talento e fisicità. Erano anche più freschi, per non aver giocato in Francia e non aver viaggiato, era la mia più grande paura. Abbiamo risposto bene, specialmente alla fine. Abbiamo fatto buone difese, preso rimbalzi cruciali, lottato sulle palle vaganti, mosso bene la palla. I nostri due leader - Teodosic e Markovic - hanno giocato un'ottima partita, ma credo che Hunter abbia avuto un grandissimo impatto sulla partita, ed è qualcosa su cui possiamo lavorare. Vittoria molto importante, ora andiamo avanti e pensiamo alla prossima partita.

Mitrovic - Mi congratulo con la Virtus per la vittoria, ma anche con la mia squadra per una bellissima partita. Mi hanno davvero sorpreso per come hanno giocato stasera. Alla fine, abbiamo commesso degli errori. Tutti sbagliano. E alla fine, la qualità della Virtus ha punito tutti i nostri errori.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92