VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 7 - Ormai titolare fisso, risponde sempre presente. Ottimo al tiro, 7 falli subiti e anche 4 assist.
Pajola voto 6.5 - Fattore difensivo ormai consolidato, stasera anche 4 assist.
Alibegovic voto 5.5 - Continua il momento difficile. Spesso in difficoltà e falloso, anche se mette una tripla importante nel finale.
Markovic voto 6 - Si rivede in campo dopo il colpo al gomito. La condizione magari non è l’ideale, ma ci sono comunque 4 assist.
Ricci voto 7 - Ottima partita, con 3/4 da tre e presenza a rimbalzo. Con 5, è il migliore dei suoi.
Adams voto 6.5 - Poco appariscente ma fa tante piccole cose utili. Due triple, tre assist, e anche tre rimbalzi, restando tanto in campo. 27’ per lui, il più impegnato.
Hunter voto 6 - Gioca anche minuti da numero tre, in generale stasera sta molto più lontano dal canestro del solito con risultati alterni. Ma è comunque qualcosa su cui lavorare.
Weems voto 7 - Buonissima presenza dall’inizio alla fine, è il miglior realizzatore della squadra.
Nikolic voto NG - Sfortunato, subito un problema alla spalla che lo toglie dalla partita.
Teodosic voto 6 - Serata di tutto riposo, non c'è bisogno che forzi nulla.
Gamble voto 6.5 - Buon secondo tempo, e ottimo dalla lunetta. Con il 100% ai liberi suo e di Hunter ci sarebbe stata una cena pagata di coach Djordjevic, ma sbaglia l’ultimo, chiudendo 5/6.

Djordjevic - Abbiamo raggiunto due degli scopi che avevamo questa partita: vincere e avere una buona divisione dei minuti. Questo è buono per la prossima partita che avremo tra due giorni, qui a Bologna contro la Fortitudo. Nel terzo quarto abbiamo avuto buone letture sui loro giochi e mosso bene la palla, trovando tiri aperti. Negli ultimi 4-5 minuti abbiamo aspettato che la partita finisse.
Stasera però sono contento soprattutto per come abbiamo giocato in difesa, è il nostro obiettivo per il futuro, specialmente per la prossima partita.


Ricci - Sapevamo cosa volevamo e abbiamo giocato duro per tre quarti. Volevamo tornare a giocare: questa è una bella vittoria e un bel lavoro di squadra.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92