VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Punter - voto 6,5 - 12 punti con 4 rimbalzi, senza strafare trovando quasi sempre la soluzione giusta e la scelta intelligente anche quando viene raddoppiato
Martin - voto 6,5 - Sicuramente in ripresa rispetto alle ultime uscite, subito in partita al primo pallone toccato: uno dei primi a cui il cambio in panchina può far solo che bene
Pajola - voto s.v. - Entra nel finale, giusto in tempo per far capire a Djordjevic cosa può dare
Taylor - voto 7 - 7 punti con 8 assist e 5 rimbalzi, tante belle giocate e squadra girata alla perfezione. Bravo anche in difesa, nel momento in cui, all’inizio, la Virtus scava il solco decisivo.
Baldi Rossi - voto 7 12 punti in 13 minuti, gioca con la mente libera; sbaglia i primi tiri ma rimane con la testa nella partita e alla fine fa il suo con dedizione e impegno
Cappelletti - voto s.v. - Minuti nel finale con un canestro e poco più.
Kravic - voto 7,5 - La squadra corre e lui va a nozze: 16 punti complessivi di cui 10 nel terzo quarto servito alla perfezione da Taylor e Chalmers. Qualche buco a rimbalzo ma stasera glielo si perdona.
Chalmers - voto 6.5 - Ancora arrugginito ma fa vedere cose rare: l’assist a Kravic è un cioccolatino per il lungo serbo. Un po’ di nervosismo di troppo ma deve ancora abituarsi al basket europeo.
Aradori - voto 6,5 - Parte forte, gioca per i compagni (5 assist) e poi riposa per buona parte del secondo tempo.
M’Baye - voto 6 - Molto presente in area ma impreciso al tiro (1/8 complessivo).
Cournooh - voto 6 - Rimane a sedere nel primo tempo per poi debuttare nel terzo quarto giocando in maniera intelligente.
Qvale - voto 6 - Pochi minuti in campo, senza fare niente di particolare.

Sala stampa, a cura di Valentina Calzoni

Le parole di Dejan Kravic - Kravic: abbiamo alzato di molto l’intensitá giocando bene dall’inizio alla fine...
Djordjevic ha commentato “Questo lo dirò io, spetta al coach dire se abbiamo giocato bene o no”

Le parole di Sasha Djordjevic - Una bella vittoria, una bella reazione. Non mi aspetterò niente di meno a livello di intensità. Dobbiamo lavorare giorno dopo giorno ma oggi abbiamo onorato prima di tutto Alberto Bucci e l’intenstá dei ragazzi era per onorare un grande uomo, la figura pou carismatica nella storia della pallacanestro italiana ed europea. Deve essere sempre cosi per la Virtus quando si parla di attitudine e intensità. Questa sera la filosofia è stata quella della pallcanestro di dove vengo io: giocare insieme,passarsi la palla, sentirsi importanti. Ognuno di loro. E' semplice ma sarà una delle strade che seguiremo. Il nostro urlo da oggi è “1-2-3 together” e voglio che sia sempre così.
Baldi Rossi da "5"? E' ingrassato quindi lo devo spostare nelle rotazioni. Adesso dobbiamo concentrarci sul campionato italiano oltre che sulla Coppa: i treni passano una volta nella vita e ho detto ai giocatori che devono salirci adesso. Le squadre quando si cambia allenatore di solito reagiscono, si sa, c’e tempo per farsi un’impressione e oggi non ho avuto neanche tempo di sgridarli. Credo in questa società e questo progetto e continuerò a lavorare per insegnare delle cose, è una filosofia di vita. Io ho le mie idee e in questo poco tempo ho provato a trasmetterle. Penso che in parte stasera siano state capite, ma bisogna continuare a sbattere il sedere per terra giorno dopo giorno. La sfida è per me adesso, perchè non c’è tempo. L’allenatore vorrebbe sempre qualche giorno in piu quindi i ragazzi dovranno fare gli straordinari.


Le parole di Eric Bartecheky - Non abbiamo avuto l’intensitá per rispondere alla forza della Virtus,siamo stati soft fin dall’inizio,i tiri non entravano soprattutto quelli da 3 e abbiamo lasciato 25 punti alla virtus solo nel primo quarto,noi siamo arrivati a quel punteggio solo a metá partita e poi nel secondo tempo non c’e stata storia. Una vittoria sicuramente meritata dei nostri avversari.

Il video, grazie a Sportpress.


1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI