L'ingaggio di Marco Belinelli da parte della Virtus ha riportato d'attualità la questione Eurolega per la Virtus, visto che le mai nascoste ambizioni della società sono quelle di tornare nella massima competizione continentale, e viste anche le prime parole del campione di San Giovanni in Persiceto, che parlando di obiettivi ha detto Non ho mai vinto l'Eurolega....

Per qualificarsi sul campo all'Eurolega la Virtus ha due possibilità. Come stabilito dal regolamento, un posto sicuro è riservato alla squadra vincitrice dell'Eurocup, mentre il posto riservato alla finalista ci sarà solo nel caso in cui né Valencia né Alba Berlino si qualifichino ai playoff di Eurolega. A oggi, il Valencia sarebbe dentro (bilancio 7-3) e l'Alba fuori (3-6), ma ovviamente la stagione è ancora molto lunga.

Ovviamente, c'è anche la possibilità di ottenere una wild card, per la quale la società bianconera avrebbe carte pesanti da giocare, visto il budget, il roster con due campionissimi come Teodosic e Belinelli, e soprattutto la nuova Segafredo Arena da 10mila posti che è stata notata e citata come esempio positivo da Jordi Bertomeu.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92