La Virtus giocherà tutta la prossima stagione in Fiera, e lo farà in due padiglioni differenti. Come spiegano Corriere di Bologna e Stadio l'inizio - già dell'eventuale Final Four di Supercoppa che il club ha chiesto di organizzato - sarà nel padiglione 30, dove l'anno scorso i bianconeri hanno giocato e vinto cinque partite nel pese di dicembre. La Segafredo Arena aveva 8970 spettatori, arrivati poi a 9166 per il derby. La speranza della società è che con le nuove regole (ancora da scrivere) ci possano stare tutti i 5000 abbonati bianconeri della scorsa stagione: la campagna abbonamenti partirà non prima di agosto, quando dovrebbero esserci regole chiare per gli eventi sportivi al coperto.
A un certo punto della stagione - però - l'Arena verrà smontata e trasferita in un nuovo padiglione, il 37, più ampio e alto, e quindi in grado di ospitare potenzialmente più spettatori, portando la capienza sopra i 10mila posti.
Il trasferimento potrebbe avvenire dopo Eima, la fiera delle macchine agricole che si terrà a febbraio 2021. La fase cruciale della stagione, ovvero i playoff di campionato ed Eurocup, si giocheranno quindi nel padiglione 37. Il tutto rientra nell'accordo triennale che Virtus e Bolognafiere hanno sottoscritto, e che comprende anche il progetto del palasport di proprietà, il cui iter prosegue, pur con gli inevitabili rallentamenti dovuti all'emergenza Covid. I termini per l'inaugurazione slitteranno probabilmente almeno all'estate 2022. Questo progetto è piaciuto molto a Eurolega, e potrebbe essere una carta importante da giocare per approdare nella massima competizione continentale.

(foto Legabasket)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92