VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 6 - Nel giorno del suo 26° compleanno parte bene in attacco, ma soffre i lunghi avversari. Nel secondo tempo gli vengono preferiti compagni più esperti.
Abass voto 5.5 - Impreciso da tre, fatica a trovare il suo posto nella partita.
Alibegovic voto 5.5 - Soffre la fisicità avversaria, e a volte forza un po’, anche se si fa sentire a rimbalzo (5).
Markovic voto 6.5 - In perenne equilibrio tra la giocata spettacolare e l’erroraccio. Pessimo primo tempo, poi si riscatta e oltre ai 7 assist mette anche due triple pesanti.
Ricci voto 6.5 - Parte male, ma nel secondo tempo sale decisamente di colpi. Difesa e triple, compresa quella – a tempo scaduto – che sarebbe valsa una differenza canestri migliore.
Adams voto 7.5 - Next man up, si era detto. Ed eccolo qui. Ha spesso la palla in mano, e fa vedere che sa cosa fare, ovvero più o meno tutto. 17 punti, pericoloso in arresto e tiro e dall’arco, ottima partita.
Hunter voto 5 - Oggi soffre molto la fisicità avversaria. Poco in campo, molto falloso e poco pericoloso.
Weems voto 7.5 - Partita di alto livello. Canestri pesanti, difesa, 7 rimbalzi. E sempre la cosa giusta al momento giusto, compresi 4 recuperi e una gran stoppata su Kuzmkinskas.
Teodosic voto 6.5 - Nel primo tempo tiene letteralmente la squadra a galla da solo. Nel finale – come a volte gli capita – si mette in proprio e forza troppo. Anche 7 assist, comunque, il gioco per i compagni non manca mai.
Gamble voto 6.5 - Parte con un tragico 0/7 da due, sbattendo sempre contro il muro Lynch. Nel secondo tempo però sale di colpi in maniera clamorosa. Punti, stoppate (5) e 13 rimbalzi pesantissimi. Capisce il gioco e si adegua in corso d’opera. Non è da tutti.

Djordjevic - Vittoria importante. E' stata una partita a due facce. I tiri che abbiamo creato nel primo tempo non sono entrati, nel secondo tempo hanno iniziato a entrare e questo ci ha dato confidenza. Dobbiamo essere più cinici, pronti a finire le cose facili in maniera migliore. In ogni caso abbiamo sempre difeso, contro una squadra molto fisica, esperta, che sapeva sempre cosa fare. Credo che ancora la nostra forza di squadra stia venendo fuori, e possiamo essere felici della vittoria.

Pashutin - Abbiamo iniziato male il terzo quarto, lasciando tiri aperti a Teodosic e Adams. Non abbiamo difeso come nei primi due quarti. 36 punti subiti a metà, 32 nel terzo quarto, questo ha deciso la partita. Dobbiamo analizzare la partita con il focus sulla difesa. In attacco abbiamo giocato bene, ma non siamo stati in grado di fermare Bologna con la nostra difesa. Torniamo a casa, analizziamo e dobbiamo migliorare per essere vincenti in questa competizione.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92