VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 6.5 – Iniziale difficoltà contro John Brown. Poi sale notevolmente di colpi e gioca un grande terzo quarto.
Belinelli voto 6.5 – Primo tempo molto positivo, con doppia cifra e canestri di furbizia. Poi la difesa russa è bravissima su di lui, e si vede molto meno.
Pajola voto 7 – Subito due falli, ma non si scompone e continua a giocare con la sicurezza di un veterano. Quattro recuperi, difesa di livello e visione di gioco. Peccato solo per gli errori ai liberi (2/5) che potevano costare caro.
Alibegovic voto NG – Nemmeno due minuti per capire che non è aria.
Markovic voto 6 – Gioca 16’ in condizioni davvero precarie, ma non molla di un centimetro, anche se fa – comprensibilmente – più fatica del solito. In difficoltà soprattutto nel terzo quarto, quando Kazan rimonta.
Ricci voto 7 – Intenso, presente, efficace. Con punti nell’ultimo quarto dal peso specifico altissimo.
Adams voto 5 – Tre minuti di grossa difficoltà.
Hunter voto 7.5 – Sale di tono nell’ultimo quarto, dove è praticamente perfetto in attacco e in difesa, con scelte intelligenti, rimbalzi e grinta.
Weems voto 4.5 – Il grande assente di gara 1. Non si vede praticamente mai, e anche in difesa fa più fatica del solito.
Teodosic voto 9 – Fa il boia e l’impiccato. Segna 27 punti e fa giocare i compagni, difende con intensità e furbizia e nel finale fa tutte le scelte giuste, compresi i liberi della staffa e la difesa finale su Smith. Partita da campione vero, quale è.
Gamble voto 5.5 – Inizio positivo, poi va in difficoltà nel terzo quarto e non vede più il campo.
Abass voto 4.5 – Brutta serata, in cui colleziona solo palle perse, ben 4, non riuscendo mai nemmeno a tirare.

DjordjevicPartita dura. Non siamo sorpresi da nulla di quel che abbiamo visto in campo. Kazan è squadra di esperienza, sapevano cosa cercare da questa partita. Avevano cancellato la loro partita in campionato e hanno messo pressione ed energia per 40′. Noi abbiamo risposto molto bene per quasi tutta la partita. Abbiamo avuto un momento di down nel terzo quarto, quando sono rientrati. Ci siamo concentrati sulla difesa, e quando abbiamo trovato buone difense, negando loro secondi tiri da rimbalzo offensivo siamo riusciti a indirizzare la partita. E’ solo la prima partita, ora andremo in Russia dove ci saranno i tifosi. Sarà bello per noi giocare davanti al pubblico, e vedremo come andrà.

TeodosicÈ stata una partita difficile contro una grande squadra. Hanno mostrato carattere, è stata una partita molto dura per noi e stasera abbiamo speso molte energie. Siamo 1-0, buon risultato, ma dobbiamo fare un’altra vittoria. Abbiamo tre giorni fino alla prossima partita, quindi dobbiamo recuperare, riposare e andare a Kazan concentrati e mentalmente pronti per un’altra partita difficile in Russia.

Bolognabasket © 2000 - 2021 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: