L'eliminazione dai playoff di Eurocup e la mancata qualificazione in Eurolega hanno certificato che il futuro della Virtus sarà senza Sasha Djordjevic. L'allenatore serbo, in scadenza a giugno, non sarà confermato. In ogni caso, le sue quote erano in ribasso già prima, anche perché il rapporto con la società era logoro, dopo l'esonero e reintegro di dicembre.
Ci sono i playoff scudetto da giocare, ovviamente: ma si parla già di sostituti. Per ora i primi nomi usciti sono di tecnici italiani ed esperti. Secondo Gazzetta dello Sport e Repubblica in pole ci sarebbe Walter De Raffaele, che è sotto contratto con Venezia ma con la possibilità di liberarsi, e che sarebbe in pole position anche per la Nazionale. In subordine ci sarebbe Frank Vitucci, che sta facendo benissimo a Brindisi.
In ogni caso, chiunque verrà sa che si ripartirà dall'Eurocup, salvo improbabili wild card, e questo avrà effetto anche sul mercato dei giocatori. Ad esempio, sarà difficile trattenere Vince Hunter, che sarebbe già nel radar del Fenerbahce.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92