LIBERTAS GHEPARD 56
NPC VIRTUS SPES VIS 92
Ghepard: Romagnoli 4, Sandrolini n.e., Millina 9, Tapia 2, Aldieri n.e., Beccaletto 7, Dalla n.e., Rizzatti 4, Cempini 6, Fantuzzi 20, Ghedini 2. All.: Damaschi.
Imola: Sassi, Poluzzi 3, Minghè, Grillini 10, Morara 10, Di Placido 7, Corcelli 8, Guglielmo 10, Francesconi 9, Chiappelli 5, Porcellini 13, Filippini 17. All.: Alfieri.
Parziali: 19-29, 31-54, 39-70.

Missione compiuta. La Virtus vince la terza gara in sette giorni, la tredicesima consecutiva, e raggiunge l’obiettivo fissato da coach Alfieri alla vigilia: chiudere la settimana così come era iniziata, vincendo. È una passeggiata di salute quella dei gialloneri in quel di Bologna. La maggiore difficoltà, contro il Ghepard, non è trovare la via del canestro, quanto la concentrazione per chiudere la partita in fretta. Servono 13 minuti a Imola per archiviare la questione, 13 minuti per illudere i canarini di Damaschi (ma che bravo Fantuzzi!) che restano a contatto fino al 27-34, poi Guglielmo e compagni mettono la freccia, piazzano un parziale di 20-4 e chiudono di fatto la partita. Così, nella ripresa, Alfieri ne può approfittare per ruotare tutti i giocatori a sua disposizione, ma la sostanza non cambia.
Dopo la sosta per la Pasqua, la Virtus proverà a mettere un’altra seria ipoteca sul primo posto. Al PalaRuggi, ancora una volta di sabato, il 2 aprile per l’esattezza, arriverà Reggio Emilia, unica finora, delle quattro di testa, ad aver avuto la meglio dei gialloneri.
Ma il basket imolese non va in vacanza: da giovedì 24 a sabato 26, infatti, tra il PalaRuggi e la Cavina, è in programma la 28esima edizione del memorial Galassi-Dall’Alpi-Marrobio, l’ormai classico torneo di Pasqua riservato alle categorie under 15. Quest’anno, a sfidarsi per la vittoria finale, oltre ai padroni di casa della Virtus Spes Vis, ci saranno il Basket 95 Faenza, la Junior Bk Ravenna, il Pgs Welcome Bologna, la Virtus Padova, il Basket Forlì, l’Anzola Basket e il Molinella Basket.

DA OGGI LA PREVENDITA DEL TORNEO PREOLIMPICO DI TORINO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE