Serie C Gold
Recupero 4^ giornata di ritorno
INTECH VIRTUS IMOLA-LG COMPETITION
Sabato 23 aprile 2022, ore 21,00
PalaRuggi di Imola
Arbitri: Marco Albertazzi e Antonio Bravo

Ultimo giro di danza per la Intech Virtus Imola che sabato 23 aprile ospiterà la Lg Competition per l’ultima giornata di regular season 2021/2022.
Al PalaRuggi andrà in scena una gara senza obiettivi particolari per i gialloneri che già da diversi messi hanno ottenuto l’accesso ai playoff e che nelle ultime settimane stanno lavorando per giungere al periodo caldo dei playoff nelle migliori condizioni fisiche possibili.
Situazione diversa per la formazione di coach Alessandro Tumidei che ha ancora la possibilità di rag-giungere il 3° posto nella classifica generale, ma, altresì, deve evitare di farsi raggiungere dalle altre contendenti che stanno inseguendo a 2 lunghezze di distanza, Forlimpopoli e Ferrara (Fidenza è ferma per il turno di riposo).
Quindi non si tratterà di una classica partita di fine stagione dai ritmi blandi e dalla difese ballerine, bensì, ci sono tutti i presupposti per assistere ad un match intenso e dai ricchi contenuti tecnici ed atletici.
La Virtus, tra l’altro, vuole chiudere la stagione regolare mantenendo la straordinaria percentuale di oltre 80 punti di media a partita, attualmente ben 82,6. Dall’altra parte una formazione molto compatta in difesa che incassa mediamente 67 punti, quindi si prevede una bella battaglia in questo senso.
L’attacco dei reggiani produce mediamente 70 punti, mentre la Virtus incassa 65 punti a partita.
Il miglior realizzatore di Castelnovo è Nicola Parma Benfenati, classe 1990, che, alla 4^ stagione in ma-glia Lg Competition viaggia a 15,3 punti a partita.
La squadra ha sofferto l’addio a Mattia Ciman per motivi famigliari, ma i gialloneri dovranno riservare attenzione particolare all’ala piccola Gaston Alexis Sieiro Perez (14 punti a partita), al play Cristiano Magnani (8,5), al pivot Federico Herman Mallon (10) ed alla guardia Aldo Gatta giunto a Castelnovo ad inizio febbraio da quando segna 14 punti a partita.

La classifica vede un immenso crocevia, che si scioglierà solo dopo l’ultimo turno, tra la 3^ e l’8^ posi-zione non vi sono certezze. Di certo la Fulgor Fidenza (turno di riposo) non avrà modo di spostare gli equilibri; Molinella è obbligata a vincere contro la Fortitudo per sperare di puntare al 6° o 7° posto dopo il recupero contro Pol.Arena; Forlimpopoli e Fortitudo sono in pole position per il 3° e 4° posto prima degli ultimi 40’ di gioco, ma anche Forlimpopoli e Ferrara si giocano le ultime chance. Solo Imola (1^) e Scandiano (2^) hanno già nel mirino i playoff da vivere in una posizione privilegiata.


Recupero 4^ giornata di ritorno
Intech Virtus Imola-Lg Competition
Baskers Forlimpopoli-Scandiano
F.Francia-Pol.Arena
Molinella-Ginnastica Fortitudo
Ferrara-Olimpia Castello
Riposa: Fulgor Fidenza

Classifica:
Intech Virtus Imola 34, Scandiano 26, Lg Castelnovo, Ginnastica Fortitudo 22, Baskers Forlimpopoli, Ferrara e Fulgor Fidenza 20, Molinella 16, F.Francia e Pol.Arena 10, Olimpia Castello 6.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
GIBA CON EU ATHLETES PER LA TUTELA DEI NOSTRI ATLETI