L’ufficialità è arrivata nel tardo pomeriggio del 19 aprile, con la firma del rinnovo del contratto: coach Davide Tassinari è stato confermato alla guida della Virtus Imola per la stagione sportiva 2018/2019.
Con una mossa a sorpresa, la dirigenza giallonera non ha perso tempo, proponendo all’uomo di Sant’Arcangelo il prolungamento contrattuale a stagione ancora in corsa, per di più a pochi giorni dal debutto nei playoff promozione.
Questa scelta tende ad un’attenta pianificazione e dettagliata programmazione societaria che ha le basi nella continuità dello staff tecnico.
L’impegno della Virtus Imola è quello di proseguire con costanza una fase di miglioramento, volgendo uno sguardo al futuro quanto più sereno possibile.
Davide Tassinari è il primo tassello della Virtus griffata 2017/2018.
Con la decisione di prolungargli il contratto, il general manager Stefano Loreti ed il direttore sportivo Carlo Marchi hanno dimostrato stima e fiducia nella sua opera, a prescindere dal risultato dei playoff ormai alle porte.
E’ una scelta forte, ampiamente condivisa da tutto l’ambiente e molto apprezzata dallo spogliatoio: al momento della dichiarazione ufficiale di Marchi sul rinnovo del contratto di Tassinari, la squadra ha reagito emotivamente in maniera strepitosa, con lunghi applausi e grandi attestati di stima nei confronti del coach.

Nel video l’intervista al Direttore Sportivo Carlo Marchi ed al Coach Davide Tassinari:
https://www.youtube.com/watch?v=0l8HlDWHQPs&feature=youtu.be

Ora, dopo questa bella ed emozionante parentesi, la Virtus Imola dovrà restare concentrata sul doppio impegno di playoff contro la Polisportiva Arena Montecchio, primo ostacolo nella corsa alla promozione diretta.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91