La trasferta di Modena non dovrebbe nascondere molte insidie ai ragazzi di coach Davide Tassinari, vista l’enorme differenza di prestazioni e di risultati incassata dopo le prime dieci gare di campionato.
Ma il torneo di C Gold, storicamente, prevede risultati imprevedibili ed il rischio di errori di valutazione è sempre dietro l’angolo. Se i gialloneri riusciranno ad entrare in campo concentrati e decisi come, ad esempio, contro Gaetano Scirea (10-0 in 5’ di gioco), allora probabilmente per i modenesi la gara sarà in salita fin da subito.
La meticolosità con cui il coach ha allenato in palestra durante la settimana (oggi allenamento mattutino), non lascia, comunque, grandi dubbi sull’affidabilità di un gruppo che si sta trovando a proprio agio in vetta alla classifica.


Da tenere sotto controllo soprattutto Ghedini, Riguzzi e Guazzaloca che potrebbero infastidire il reparto play/guardie giallonero.

In contemporanea, a Fiorenzuola il big match di giornata con i locali pronti a sfidare i New Flying Balls con qualche problema di formazione, ma più che mai determinati a vincere il primo scontro diretto stagionale. Niente male anche la gara Bologna Basket – Salus Bologna che iniziano a contendersi le posizioni che contano in vista dei playoff. Saranno certamente due grandi sfide che potrebbero esprimere i primi verdetti significativi del campionato al vertice.
Tornando alla sfida di Modena, va segnalata la radiocronaca diretta su www.5punto9.it con i “VideoBlogger” che racconteranno sul web le migliori azioni della partita.

Questo il roster di PSA MODENA:
Riguzzi Vivarelli, Pederzini, Basilicò, Riccio, Ghedini, Tamagnini, Nasuti, Taddei, Guazzaloca, Turcato, Serra e Stucchi. All: Spettoli



11° giornata di andata Serie C Gold
Domenica 10 dicembre 2017
Psa Modena-Virtus Imola
Guelfo-Fidenza 82-73 (08/12, ore 18)
San Lazzaro-San Marino (8/12, ore 21)
Gaetano Scirea-Pol.Arena (09/12)
Pontevecchio-LG Competition
Fiorenzuola-Ozzano
Bologna Basket-Salus

Classifica:
Virtus Imola e Fiorenzuola 18, Ozzano 16, Guelfo*, Salus e Fidenza 14, Bologna Basket 10, Pol.Arena e Pontevecchio 8, LG Competition e San Lazzaro 6, Gaetano Scirea e San Marino 4, Modena 0.


OZZANO OSPITE A FIORENZUOLA PER IL BIG MATCH DI GIORNATA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91