2° giornata
Domenica 6 ottobre 2019, ore 18,00
Fiorenzuola 1972 – Intech Virtus Imola
PalaMagni, via Boiardi – Fiorenzuola d’Arda (PC)

Trasferta insidiosa per la Intech Virtus Imola che domenica 6 ottobre farà visita al Fiorenzuola.
Negli ultimi anni, questa sfida ha visto in campo grandi ambizioni ed in diversi casi, ha segnato il destino delle due formazioni. Ma entrambe le squadre sono state rivoluzionate durante il recente basket mercato.
Nuovi, innanzitutto, entrambi i coach con Regazzi al rientro ad Imola e l’iconico Gigi Galetti su una panchina diversa da quella di Lugo, dopo oltre un lustro in biancoverde. Entrambi grandi motivatori ed eccellenti insegnanti di basket, il loro confronto sarà una bella sfida nella sfida.
Certamente il faro dell’attacco gialloblu è Andrea Maggiotto, giunto in estate da Senigallia (serie B) e subito in evidenza nel debutto di Medicina con 32 punti, 6 rimbalzi e 6 assist (38 di valutazione). Accanto a lui da tenere d’occhio i veterani Milo Galli ed Ivan Sichel e la coppia di tiratori, anche loro neogialloblu, Luca Fowler e Mattia Marchetti (38 punti in due alla prima di campionato).
I piacentini puntano forte sul tiro dalla distanza per aprire le difese avversarie e poter poi sfruttare anche gli atleti sotto canestro.
In casa Virtus, da verificare lo stato mentale della squadra dopo il primo ko casalingo contro Arena Montecchio: per superare a domicilio Fiorenzuola sarà necessario realizzare un’impresa e sarà obbligatorio non mollare mai la presa.

Ultimo turno:
Intech Virtus Imola-Arena Montecchio 79-80
Virtus Medicina-Fiorenzuola 89-104


Roster Fiorenzuola 1972:
Andrea Maggiotto
Federico Ricci
Luca Fowler
Luca Zucchi
Matteo Rigoni
Simone Superina
Mattia Marchetti
Umberto Livelli
Milo Galli
Ivan Sichel
Matteo Dias
Davide Zucchi
Tommaso Fellegara

Coach: Gianluigi Galetti

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI