Serie C Gold
5a giornata di ritorno
FULGOR FIDENZA-INTECH VIRTUS IMOLA
Domenica 6 febbraio 2022, ore 18,00
PalaPratizzoli, via Togliatti 42 – Fidenza (Pr)

Dall’ultima gara ufficiale della Virtus a Scandiano del 19 dicembre scorso, ne è trascorso del tempo: dopo circa un mese e mezzo, dunque, i gialloneri torneranno ad assaporare il clima campionato in una delle tra-sferte più ostiche e dure dell’intero girone.
Domenica 6 febbraio, infatti, alle 18,00, l’Intech scenderà in campo al PalaPratizzoli di Fidenza per sfida-re la corazzata Fulgor di coach Luca Bertozzi che insegue in graduatoria.
Imola conduce la classifica con un ottimo +4 sul quartetto di inseguitrici guidate proprio dai gialloblu parmensi, oltre alla sorpresa Fortitudo, Bmr Scandiano e Ferrara.
All’andata, Aglio e compagni si imposero piuttosto nettamente 80-67, con le ottime prestazioni realizzati-ve di Diminic (21 punti) e Galassi (18), oltre alla sostanza di Ranocchi (14) e Nucci (13). Seskus, infortu-nato, seguì la partita dalla panchina, mentre gli avversari, in quell’occasione, non poterono schierare due top player come Allodi e Perego ed erano ancora privi dell’ottimo innesto Scattolin.
Di certo lo scontro diretto più atteso, probabilmente dell’intero campionato, è quello sotto alle plance tra il totem giallonero Mise Diminic e la torre Giovanni Allodi.
Nel girone di andata i principali protagonisti offensivi della Fulgor Fidenza si sono dimostrati essere Ales-sandro Di Noia con 14 punti di media, quindi il poker Giovanni Allodi (11,5), Riccardo Perego (11,5), Ivan Sichel (11,6) ed Enrico Massari (10).
Dunque, sarà una gara completamente diversa negli uomini, negli schemi e nella forma fisica, non foss’altro per le tante settimane di lontananza dal terreno di gioco.

Importanti per la struttura tecnica della squadra anche Kristaps Arbidans, Ilija Biorac, Mattia Marchetti, Davide Paterlini e, soprattutto, Edoardo Scattolin.


Così all’andata:
INTECH VIRTUS IMOLA-FULGOR FIDENZA 80-67
(parziali: 24-18 / 38-37 / 60-59)
Imola: Nucci 13, Galassi 18, Castelli, Aglio 6, Carella, Magagnoli 8, Ranocchi 14, Diminic 21, Seskus ne, Savino. All: Regazzi
Fidenza: Taddei 3, Tuchel 18, Paterlini ne, Sabotig 1, Marchetti 14, Biorac, Bojang ne, Di Noia 9, Massari 9, Fainke 5, Montanari ne, Arbidans 6. All: Bertozzi
Arbitri: Femminella e Barigazzi

5a giornata di ritorno
Fulgor Fidenza-Intech Virtus Imola
Fortitudo-Baskers Forlimpopoli
Pol.Arena-Molinella
Lg Competition-Ferrara
Olimpia Castello-F.Francia
Riposa: Bmr 2000

CLASSIFICA
Intech Virtus Imola 16, Bmr 2000, Ferrara, Fulgor Fidenza e Ginnastica Fortitudo 12, Baskers Forlimpo-poli e Lg Competition 10, F.Francia 8, Olimpia Castello e Molinella 6, Pol.Arena 4.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
LA PROGRAMMAZIONE TV DELLA 20° GIORNATA LBA