Scrimmage
VIRTUS MEDICINA-INTECH VIRTUS IMOLA
Venerdì 24 settembre 2021, ore 20,00
Palazzetto dello sport di Castenaso (Bo)

Scrimmage a porte chiuse

Settimana intensa per la Intech che, dopo il successo 85-70 sugli Aviators Lugo di mercoledì 22, affronterà, sempre in trasferta, la Virtus Medicina.
Gli emiliani sono iscritti al prossimo campionato di serie C Silver, dopo la mancata partecipazione allo scorso campionato di serie C Gold.
La squadra guidata dal coach imolese Matteo Dalpozzo, fratello dell’ormai ex capitano della Virtus Imola Lorenzo, è stata inserita nel girone B della prossima serie C Silver ed affronterà formazioni e società ben conosciute anche dai tifosi in riva al Santerno, ovvero, Grifo Imola, S.Arcangelo, Gaetano Scirea, Argenta, Aviators Lugo, BSL San Lazzaro e Guelfo Basket.

Medicina deve fare i conti con i pesanti addii di Stefano Casagrande, Matteo Polverelli e Giovanni Allodi, tutti atleti di categoria superiore.
Ma lo staff tecnico potrà contare sull’esperienza del 40enne Daniele Casadei, che indossò la maglia In-tech dal 2017 al 2019, di Alessio Tugnoli, di Michele Poluzzi e del rientrante (dopo un decennio al Guelfo) Andrea Baccarini. In C Silver diranno la loro anche i confermati Riccardo Bonazzi, Lorenzo Curione e capitan Dario Lorenzini, insieme ai nuovi innesti Luca Bergami, Guglielmo Ricci Lucchi e Luca Zambon.
La squadra è farcita anche di giovani promesse come Marcello Galvani, Mirco Martelli, Claudio Testi, Nicola Venturi e Federico Pellegrino.

La Virtus Imola arriva al test match a pieno carico dopo una settimana molto intensa tra allenamenti tattici-tecnici-atletici e due amichevoli in tre giorni. L’obiettivo dello staff tecnico è quello di aumentare i ritmi ed i carichi di lavoro, al fine di raggiungere una buona qualità di preparazione ad inizio campionato.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92