Quarti di finale Playoff Promozione
Gara-2
Pol.Arena – Virtus Imola
Venerdì 27 aprile 2018, ore 21,00
Palazzetto dello Sport
Montecchio Emilia (Re)



La Virtus è pronta a scendere in campo questa sera, nel tentativo di chiudere 2-0 la pratica Pol. Arena e qualificarsi direttamente alla semifinale playoff promozione.
I gialloneri attendono una prova d’orgoglio dei padroni di casa, scottati dal -35 subìto in gara-1 al PalaRuggi: i reggiani sono squadra ostica, soprattutto tra le mura amiche dove incontrano l’appoggio dei propri tifosi. Coach Cavalieri basa il proprio gioco sulla buona e dura difesa che produce buone transizioni e tiri in ritmo. I tiratori non mancano tra i biancoazzurri e, per la Virtus, sarà fondamentale limitarne l’azione e la libertà.


In gara-1 la Virtus ha evidenziato una preparazione tattica straordinaria effettuata dallo staff tecnico guidato da coach Davide Tassinari e una concentrazione e determinazione decisive da parte dei giocatori in campo. Non uno in particolare, bensì tutta la squadra ha saputo “girare” a pieni ritmi, con ben 6 atleti in doppia cifra.
Inutile fare calcoli: a Montecchio, questa sera, la Virtus Imola dovrà scendere in campo con un unico obiettivo nella testa.

Per quanto riguarda la griglia playoff, finora questi i risultati di gara-2:
Bologna Basket 2016-Fiorenzuola 83-68 (1-1)
Pontevecchio-Ozzano 61-85 (0-2)
Guelfo Basket-Salus Bologna 75-77 (1-1)

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91