E’ fissato per giovedì 2 settembre 2021 alle ore 19,30 il primo allenamento ufficiale della stagione 2021/2022 della rinnovata Intech Virtus Imola.
Seppur non al completo, il roster si ritroverà gestito dall’head coach Marco Regazzi e completato dal vice allenatore Andrea Zotti e dal D.S. Carlo
Marchi.

Dopo il ritrovo informale in sede per la distribuzione del materiale tecnico e per il tampone di inizio stagione, i giocatori e i dirigenti della Intech Virtus Imola si son seduti a tavola per la prima cena stagionale, presso il Ristorante “Al Parco” di Cotignola.
A tener banco, il tanto atteso ed ormai tradizionale discorso del Presidente Stefano Loreti, come sempre, non ha nascosto i propri pensieri e le proprie sensazioni pre-season, invitando i giocatori a impegnarsi fin dal primo allenamento, sottolineando come tutti i dirigenti sono e saranno sempre a loro disposizione durante la stagione.

Questa una sintesa del discorso:
“La Società l’avete vista questa sera: saranno le facce che tutto l’anno saranno al vostro fianco in tutte le situazioni che ci capiteranno.
Questa sera abbiamo iniziato a conoscerci, quindi speriamo al più presto di completare tutta la rosa per poterci allenare e preparare nel miglior modo possibile la stagione 2021/2022.
Non parliamo delle ambizioni di questa annata, visto quello che è successo nella scorsa stagione: i giocatori e tutti noi dirigenti siamo arrivati a giocare a metà luglio. Ed è stato molto impegnativo.
Innanzitutto, speriamo che quest’anno sia una stagione regolare dove si possa giocare tranquillamente nei periodi giusti e si possa fare il campionato come abbiamo sempre fatto. Questa è la cosa più importante.
Credo che i “vecchi” sappiano già in che Società sono da qualche anno e i nuovi impareranno a conoscerci: in ogni caso sapete già che la nostra Società in C Gold è una delle Società con la maggior storia alle spalle. Senza dimenticare che già da domani, al primo allenamento, i tifosi qualcosa organizzeranno certamente. Ed è molto importante giocare ed avere al nostro fianco un gruppo di tifosi organizzato che, credo, in serie C Gold non ci sia da nessun’altra parte.
Sarà importante riuscire ad avere il pubblico sugli spalti almeno al 35% della capienza del PalaRuggi: poter contare su circa 700 tifosi ogni gara sarà molto gratificante anche per voi atleti in campo. Soprattutto dopo una stagione senza pubblico. E capirete cosa significa avere il tifo della Virtus Imola sempre al vostro fianco.
L’augurio che faccio è che sia una stagione serena e tranquilla, poi i conti si fanno sempre verso aprile e maggio: secondo noi, la squadra che sta nascendo ha sicuramente delle grandi potenzialità e siamo sicuri che ci metterete il massimo dell’impegno, già da domani sera fino alla fine della stagione. Speriamo fino a maggio e poi basta.
Ci sono i dirigenti e quasi tutte le figure della Società: siamo in tanti, ci siamo ora e saremo sempre a disposizione per ogni necessità”.

Giovedì 2 settembre 2021, alle ore 19,30, al PalaRuggi comincerà ufficialmente la preparazione atletica.

Bolognabasket © 2000 - 2021 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: