Contro il fanalino di coda Modena, la Virtus Imola dovrà disputare una gara attenta e concentrata sull’obiettivo: portare in cascina i 2 punti che la porteranno al 2° posto in coabitazione contro la perdente del big match di giornata Ozzano-Fiorenzuola. Resterà, al momento, ancora un terzo posto, visti gli scontri diretti sfavorevoli con entrambe le capoliste. Ma sarà importante essere al posto giusto nell’eventuale difficoltà di una delle due dirette concorrenti.

Certamente non sarà facile giocare con attenzione contro gli uomini in arancio, osservando la notevole differenza in classifica, ma Riguzzi e compagni stanno crescendo e certamente non meritano l’abisso esistente rispetto alle altre squadre impegnate nella corsa salvezza. I playout riequilibreranno le velleità in fondo alla graduatoria, ma ciò che conta per la Virtus è portare quanto prima l’inerzia del match sulle proprie spalle, per poi giostrare e mantenere il vantaggio nella seconda parte di match. Esattamente come accaduto a Bertinoro contro il Gaetano Scirea: in quell’occasione una partenza sprint dei gialloneri spiazzò i padroni di casa (12-32 nel primo quarto) e la cronaca finì già nei primi minuti.

Modena presenta un nuovo atleta, la guardia slovena Matej Franko, molto motivato per la nuova esperienza in Italia: insieme ai giovani di coach Spettoli (che hanno perso Guazzaloca, accasatosi a San Lazzaro), potrebbe dare la svolta alla Nuova Psa.

La Virtus dovrà far fronte alla forzata assenza di Alessandro Ranocchi, vittima di un infortunio alla caviglia a Bertinoro, che dovrà stare a riposo per due settimane, durante il periodo di terapia.
Tutti in campo alle ore 18 di domenica 25 marzo 2018, al PalaRuggi di Imola.


BALTUR, BENEDETTO: «A PALERMO PER CHIUDERE I CONTI»
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91