Serie C Gold
8^ giornata andata
INTECH VIRTUS IMOLA-FRANCESCO FRANCIA
Domenica 28 novembre 2021, ore 18,00
PalaRuggi di Imola
Arbitri: Cristian Romanello e Antonio Cieri

Modalità per assistere alle partite casalinghe della Intech Virtus Imola
Biglietto: € 10,00; Biglietto ridotto: € 5,00 (13-16 anni); Biglietto gratuito: under 12 I biglietti saranno venduti direttamente in biglietteria prima della partita. L’ingresso al palazzetto sarà possibile solamente presentando in biglietteria il “Modulo Ingresso” compilato con nome, cognome e numero di cellulare per l’assegnazione del posto, scaricabile dal seguente link:
http://www.virtusspesvis.it/it/wp-content/uploads/2021/11/Modulo-ingresso-Virtus-Imola-3-scaled.jpg
Obbligo di Green Pass e di mascherina per tutta la durata dell’evento.

La sfida contro il Francesco Francia Zola Predosa di domenica 28 novembre sarà fondamentale per la stagione della Intech Virtus Imola: innanzitutto perchè arriva subito dopo il primo (brutto) stop in cam-pionato a Ferrara dei gialloneri, quindi, perchè è una sfida al vertice tra (attuali) capoliste del girone a quota 8.
Sarà un ottimo banco di prova per Aglio e compagni per definire gli orizzonti dell’Intech in questa sta-gione, vista la qualità dell’avversario. Avversario che sarà trascinato in campo da due (amati) ex di turno come il play Guglielmo Giuliani ed il pivot Danilo Errera. Il giovane regista sta viaggiando a 7 punti di media a gara, ma soprattutto su ottimi livelli di qualità nella gestione del gioco; il 24enne centro vanta una media di circa 8 punti a partita e sarà molto interessante osservarlo nello scontro fisico-tattico-tecnico con il totem Mise Diminic.
Ma ci sono tanti altri punti di forza della squadra di coach Daniele Cavicchi, a partire dalla coppia di guardie formata da Lorenzo Folli ed Enrico Almeoni che sta “volando” a circa 14 punti di media a testa ad ogni allacciata di scarpe. Folli, classe 2000, vanta 3 punti di media in serie B nel 2019/2020 ai New Flying Balls Ozzano, sotto la guida di coach Federico Grandi. Almeoni, classe 1995, è alla stagione della svolta ad alti livelli, dopo 4 anni al F.Francia e 7 alla Vis Persiceto. Attualmente i due tiratori bolognesi occupano il podio dei marcatori nel girone Emilia Romagna a quota 98 e 96 punti realizzati (alle spalle di Agusto, 101), seppur all’inseguimento di Mise Diminic: il croato è in vetta sia nella media punti (18,2 a gara) che nel high score in una singola partita (30 punti).
Non vanno dimenticati, tra gli altri, anche il talentuoso ed imprevedibile Matias Degregori, ormai 37enne ma sempre da tenere sotto controllo per le sue accelerazioni improvvise (circa 10 punti di media), l’ala piccola Alex Biello, il pivot Marco Bianchi, già affrontato in C Gold a S.Lazzaro, prima delle avventure a Granarolo e F.Francia in C Silver.
Ma queste sono solo le fredde statistiche che non possono raccontare la storia di due squadre che stanno disputando un buon campionato in queste prime 7 giornate: Imola ha già riposato e deve ancora recuperare (mercoledì 8 dicembre) la trasferta di Castelnovo né Monti e vanta 4 vittorie (Fortitudo, Pol.Arena, Olimpia Castello e Fulgor Fidenza) con una sconfitta nell’ultimo turno a Vigarano Mainarda contro Ferrara. Per il Francesco Francia, vittorie contro Forlimpopoli, Ginnastica Fortitudo, Pol.Arena e Olimpia Castello e sconfitte contro Basket 2000, Lg Competition e Fulgor Fidenza, con il turno di riposo ancora da effettuare (10^ giornata).
Insomma, il F.Francia non ha nulla della classica neopromossa timida e, magari, un po’ arrendevole: dalla sua ha i numeri di un buon avvio di stagione, la classe di diversi giocatori ed un buon staff tecnico, oltre alla personalità di un uomo che Imola ha amato alla follia come Mauro Bonaiuti: “Bonna” giocò in riva al Santerno nel biennio 2002-2004, lasciando un segno indelebile nel cuore dei tifosi gialloneri. Ora ricopre il ruolo di Direttore Sportivo e uomo immagine nella Società del suo paese natale.

I nostri avversari
Albertini Filippo Pivot
Almeoni Enrico Guardia
Barbato Andrea Guardia
Bavieri Giacomo Play
Bianchi Marco Pivot
Bianchini Lorenzo Ala
Biello Alex Ala
Brunetti Simone Play
Degregori Matias Guardia
Errera Danilo Pivot
Folli Lorenzo Guardia
Giuliani Guglielmo Play
Marzatico Andrea Ala
Messina Francesco Guardia
Penna Filippo Play
Zanotti Marco Guardia
Cavicchi Daniele Allenatore

8^ giornata andata
Intech Virtus Imola-F.Francia
Pol.Arena-Ginnastica Fortitudo
Lg Competition-Baskers Forlimpopoli
Fulgor Fidenza-Molinella
Olimpia Castello-Basket 2000

Classifica:
Intech Virtus Imola, F.Francia, Fulgor Fidenza, Basket 2000, Ferrara e Lg Competition 8, Baskers For-limpopoli 6, Olimpia, Ginnastica Fortitudo e Molinella 4, Pol.Arena 2.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92