23° giornata
Virtus Imola-Bologna Basket 2016
Domenica 24 marzo 2019 ore 18,00
PalaRuggi Imola
Arbitri: Saletti e Ferrara

E’ tempo di big match al PalaRuggi. E’ tempo di Imola contro Bologna. La quinta contro la seconda della classe.
I gialloneri per dimostrare che non esistono 8 punti di distanza tra le due squadre. I rosssoblu per mettere in cassaforte la seconda piazza in vista della volata playoff promozione.
Mille i motivi di interesse per una sfida che negli ultimi anni ha significato sempre qualcosa di importante nelle aspettative di classifica.
Un motivo certamente sarà il ritorno sulle tabelle colorate del Ruggi di Michele Poluzzi e di Gabriele Fin; un altro, la sfida ad altissima quota tra Daniele Casadei e Simone Cortesi, due fuoricategoria che regalano sempre grandi emozioni. Importante anche la sfida a distanza anche tra gli allenatori Tassinari e Lolli, due metodologie e moduli tendenzialmente diversi a confronto.
Bologna ha, soprattutto, un Luca Fontecchio nel motore: riuscire ad arginare l’ala felsinea sarà certamente il primo obiettivo dei gialloneri.
All’andata ci fu il rientro in campo di Casadei dopo 6 mesi di assenza e, nonostante i noti problemi provenienti dall’infermeria, la Virtus mise in serissima difficoltà il Bologna Basket che vinse con poco scarto sia nel punteggio che, soprattutto, nella prestazione complessiva (72-67 alla sirena finale).
Entrambe le formazioni hanno effettuato un mese esatto di pausa forzata per via del calendario e dello stop per le coppe. I bolognesi arrivano alla sfida in riva al Santerno dopo la sconfitta interna 74-81 contro la capolista Rimini, mentre Zhytariuk e compagni hanno portato in cassaforte lo scalpo di Guelfo una settimana fa.
Palla a due alle ore 18,00.


23° giornata
Anzola-S.Lazzaro
Virtus Imola-Bologna Basket 2016
Pol.Arena-Fiorenzuola
Salus Bologna-LG Competition
Rinascita Basket Rimini

Classifica:
Rimini 36, Bologna Basket 28, LG Competitio 24, Fiorenzuola 22, Virtus Imola 20, Ferrara 18, Anzola e Salus 16, Gaetano Scirea e Guelfo 14, S.Lazzaro 8, Pol.Arena 6.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI