Vietato lasciare punti per strada! Serve un po’ di… Salus nella zucca! Passateci il gioco di parole, ma è il concetto che, in questi giorni, Bettazzi e Alfieri hanno ripetuto come un mantra ai propri giocatori: ogni partita deve essere affrontata al 100 per 100 della concentrazione. Anche per arrivare al big match contro Forlì del 19 novembre al massimo e, possibilmente, a pari punti!
Nell’attesa, c’è proprio la Salus ad aspettare la Virtus domani, alle 18, per una partita tutt’altro che facile. «Una formazione affrontata già tantissime volte – spiega Alberto Alfieri -. Molto tattica e quadrata, con alcuni elementi particolarmente pericolosi. Penso a Percan e Stojkov, senza trascurare il centro, Benfenati. Sono questi i tre giocatori da tenere maggiormente d’occhio. Attorno a loro è stata costruita una squadra molto giovane, ma davvero pericolosa. Bologna difende spesso e volentieri a zona e proprio sulla zona in settimana abbiamo lavorato parecchio».
Non ci sarà Di Placido, bloccato da un ginocchio che fa i dispetti. «Paolo ha provato fino all’ultimo a recuperare, ma non ce l’ha fatta. Contiamo comunque di averlo a disposizione già dai prossimi giorni. Qualche problemino anche per Nunzio (Corcelli, ndr) per una pallonata in faccia, ma sarà della partita. Così come Francesconi, febbricitante in settimana, ma comunque in grado di essere almeno in panchina. Che partita mi aspetto? Una partita tattica, contro un’avversaria che ci farà soffrire. Contro Piacenza se l’è giocata fino alla fine arrendendosi solo negli ultimi minuti. Ma noi abbiamo le contromisure per limitarli e portare a casa i due punti».

GIORGIO VALLI: CERCHIAMO DI USCIRE UNITI DA UNA SITUAZIONE DIFFICILE. PITTMAN E' RECUPERATO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE