Serie C Gold
9° giornata andata
VIRTUS IMOLA – GUELFO BASKET
Domenica 2 dicembre 2018
PalaRuggi ore 18,00

E’ tempo di derby per la Virtus Imola che ospiterà i cugini del Guelfo Basket in un derby dal pronostico molto equilibrato nelle previsioni. I gialloneri tornano in campo dopo due turni di riposo, previsto da un calendario quantomeno critico. Non si sono risolti tutti i guai fisici della formazione di coach Davide Tassinari, con la coppia Nucci e Magagnoli sulla via del recupero. Non ci sarà ancora il rientro in campo di Daniele Casadei, che è già in pieno recupero e potrebbe tornare a sporcare il referto alla prossima casalinga della Virtus.
Il Guelfo arriva in riva al Santerno dopo la sconfitta 60-82 in casa contro la Rinascita Basket Rimini e ripropone i “soliti” tre amati ex di turno: coach Giampiero Serio, il talentuoso playmaker Lorenzo Grillini (circa 13 punti di media a partita) e Simone Pieri. Ci saranno proprio loro tra i principali terminali offensivi dei gialloblu, insieme ad Alexio Musolesi (8 pg), alla coppia Govi (Filippo e Giacomo) che viaggia attorno agli 8 punti di media e ad Andrea Lugli (6 pg). E’ certamente il gioco di squadra, comunque, il punto di forza di un coach molto preparato che cura molto anche la fase di non possesso palla.
Al momento Guelfo ha una gara giocata in più (7, 4 vinte e 3 perse) rispetto alla Virtus (6, 3 vinte e 3 perse), ma le percentuali e le medie al tiro sono piuttosto equilibrate, con la Virtus meglio nel tiro da 3 nei liberi.
I guelfesi vengono da due sconfitte consecutive contro LG Competition e Rimini Basket, ma l’avvio di stagione è ottimo con tre vittorie consecutive.


Questo il link all’House Organ ufficiale della Virtus Imola “VIRTUS TIME” nr 3/2018-2019:
http://www.virtusspesvis.it/it/wp-content/uploads/2018/11/VIRTUS-GUELFO.pdf

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI