Serie B – 2^ giornata ritorno

VIRTUS IMOLA-FAENZA

Domenica 29 gennaio 2023, ore 18,00

PalaRuggi di Imola

Arbitri: Fabrizio Suriano di Settimo Torinese (To) e Filippo Giovagnini di Torino (To)

 

Diretta streaming (piattaforma con abbonamento):

https://lnppass.legapallacanestro.com/video/29-01-2023-virtusspesvispallimola-vs-raggisolarisfaenza

 

Le disposizioni ufficiali per le due tifoserie:

https://www.virtusimola.it/2023/01/28/derby-disposizioni-ufficiali/

 

Virtus Imola-Faenza, come suona bene, armonicamente. I più nostalgici abbineranno certamente questo binomio a match clamorosi  del passato, ricchi di colpi di scena, di vittorie pazzesche e di qualche sconfitte fastidiose.

Trasuda di storia, questo Virtus Imola-Faenza, come un vero derby che va oltre il colore della maglia, che mette di fronte due tifoserie storicamente calde, caldissime, due Società (da sempre) molto ambiziose, due allenatori tra i più importanti e preparati del girone, due staff tecnici clamorosi e, infine, due squadre che stanno facendo impazzire i rispettivi ambienti.

Imola ha fatto faville nel girone di andata, andando a vincere su campi praticamente impossibili, come proprio il PalaCattani nella gara d’andata e meritandosi il titolo di “squadra sorpresa” del girone C; Faenza, fin dai primi allenamenti estivi ha convissuto con tanti (se non tutti) pronostici a proprio favore per la promozione in serie A2 o, perlomeno, per il dominio del girone.

E, finora, la squadra di coach Gigi Garelli ha piazzato 12 vittorie contro 3 sole sconfitte, la prima delle quali porta la firma proprio della Virtus Imola. Era il 9 ottobre quando Aglio e compagni uscirono in trionfo dal PalaCattani, tra gli occhi spalancati dei tifosi imolesi e quelli increduli dei padroni di casa. Fu il primo squillo di un girone d’andata davvero importante che ha portato la Virtus fino al 4° posto solitario, prima che il “Firenze-gate” stravolgesse la classifica del girone C.

Per coach Marco Regazzi si tratterà dell’ennesimo tuffo nel passato, avendo allenato per ben 7 stagioni e conquistato ben 4 promozioni con i colori neroverdi griffati Raggisolaris, senza dimenticare le stagioni da giocatore agli inizi degli anni ’90.

Imola e Faenza si sono sfidate anche (a Lugo) al trofeo “Seganti-Tampieri” il 4 gennaio scorso, in una sorta di amichevole utile a ritrovare il ritmo partita: stra-vinsero i manfredi 93-70, con 20 punti di Petrucci, 18 di Siberna, 17 di Voltolini e 16 di Aromando, mentre Imola rispose con Galassi (22), Aglio (15) e Magagnoli (11).

Inerzia invertita, invece, nel match di campionato, con la Virtus totale padrona del campo: Galassi e Mladenov 14, Morara e Aglio 13, contro un Faenza non totalmente in ritmo partita, con Vico 18, Aromando 14 e Poggi 11.

Nel derby del PalaRuggi, la squadra di coach Garelli mostrerà il nuovo acquisto Francesco Morciano, il lungo atipico in arrivo da Palermo: il 2 metri siciliano vanta in stagione il record di tutta la serie B per quanto riguarda le realizzazioni dei tiri liberi (95%). Il suo innesto è stato deciso in virtù dell’infortunio di Lorenzo Molinaro.

 

Ci si aspetta un PalaRuggi particolarmente gremito di tifosi per un match imperdibile.

 

Palla a due alle ore 18,00.

 

Così nelle altre sfide stagionali:

Serie B – 2^ giornata andata 9/10/22

FAENZA-VIRTUS IMOLA 68-80

(parziali: 19-21 / 38-47 / 59-64)

Faenza: Bandini 1, Siberna 4, Vico 18, Poggi 11, Voltolini, Molinaro 8, Petrucci 7, Aromando 14, Ragazzini ne, Pastore 5, Belmonte ne, Nkot Nkot ne. All: Garelli Vice: Pio Ass: Monteventi

Virtus Imola: Mladenov 14, Galassi 14, Carta 5, Tommasini 7, Aglio 13, Morara 13, Magagnoli 6, Pellegrini, Soliani 3, Neri ne, Milovanovic 5. All: Regazzi Vice: Zappi Ass: Zotti

Arbitri: Chiarugi e Mariotti

 

 

7° Memorial Seganti – 3° Trofeo Tampieri 4/01/23

VIRTUS IMOLA-FAENZA 70-93

(parziali: 22-25 / 37-54 / 56-73)

Virtus Imola: Mladenov 10, Galassi 22, Carta 2, Dalpozzo 3, Tommasini 3, Aglio 15, Magagnoli 11, Soliani 2, Milovanovic 1, Ronca 1. All: Regazzi

Faenza: Vico ne, Bandini 1, Molinaro ne, Mazzagatti, Nkot Nkot 2, Pastore 6, Aromando 16, Petrucci 20, Siberna 18, Voltolini 17, Belmonte, Ragazzini 3, Poggi 10. All: Garelli

Arbitri: Alessi e Foschini

 

Serie B – 2^ giornata ritorno

VIRTUS IMOLA-FAENZA

Domenica 29 gennaio 2023, ore 18,00

PalaRuggi di Imola

 

La Virtus Imola comunica le disposizioni ufficiali in vista del derby Virtus Imola-Faenza, in programma domenica 29 gennaio 2023, al PalaRuggi di Imola, alle ore 18,00.

Apertura cancelli e biglietterie alle ore 17,00.


TICKETING

Biglietto ingresso singolo € 15,00, aperto a tutti i nati dal 1957 al 2006 compresi.

Biglietto ingresso singolo ridotto € 8,00, riservato a tutti i nati prima del 1956 e dopo il 2007 compresi.

Biglietto ingresso singolo gratuito, riservato a tutti i nati dopo il 2012 compreso.

 

Ovviamente non ci sono differenze tra tifosi gialloneri e tifosi ospiti a livello di prezzo dei biglietti.
I tifosi ospiti saranno accolti nell’apposito settore ad essi riservati, lato panchine.


 

In vista del derby Virtus Imola-Faenza la Società di casa si augura ed augura a tutti gli spettatori che in campo e sugli spalti si possa vivere uno spettacolo indimenticabile.

Si ricorda che sarà possibile entrare dalle rispettive biglietterie solamente fino al termine del 1° quarto di gioco e che, in caso di uscita dalle porte laterali durante le pause del match, si potrà rientrare nell’impianto solamente mostrando a hostess e steward il biglietto acquistato.

Si ricorda che E’ VIETATO introdurre all’interno dell’impianto del PalaRuggi di Imola cani e animali di compagnia, per decisione delle Forze dell’Ordine.

Restano altresì valide le disposizioni abituali che impediscono l’introduzione sugli spalti di oggetti contundenti e vietano atti di violenza o di intemperanze smodate sia all’interno che all’esterno dell’impianto sportivo.

 

TIFOSI FAENZA

I tifosi ospiti sono invitati a recarsi all’ingresso della biglietteria della piscina PalaRuggi (non sarà possibile parcheggiare negli spazi adiacenti all’impianto sportivo) dove dovranno poi seguire le indicazioni delle Forze dell’Ordine per raggiungere il settore a loro riservato all’interno dell’impianto sportivo.

Si richiede gentilmente ai tifosi di Faenza di seguire le indicazioni anche all’interno delle tribune a loro riservate.

Si ricorda che il bar della piscina sarà riservato completamente ed unicamente ai tifosi ospiti sia prima che durante l’intervallo del match.

Buon divertimento!!!

 

TIFOSI VIRTUS IMOLA

I tifosi della Virtus Imola sono invitati a seguire le solite procedure di ingresso presso la biglietteria principale dell’impianto sportivo, per poi assicurarsi un posto nella tribuna centrale o nel settore della curva.
Coloratevi di giallo e nero per essere ancor più vicino alla squadra!

Buon divertimento!!!

 

 

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
DIANA: VOGLIAMO VINCERE DAVANTI AI NOSTRI TIFOSI. TORNA ABASS