Domenica 26 novembre 2017 alle ore 18, la Virtus Imola scenderà in campo alla Palestra Rodriguez di San Lazzaro per la 9° giornata di andata di Serie C Gold.
Dopo lo stop nel big match casalingo contro Fiorenzuola, la Virtus è alla caccia dei due punti per riprendere immediatamente il feeling con la vittoria. Al netto della inevitabile difficoltà nel giocare in trasferta, i gialloneri devono entrare in campo con la giusta mentalità, onde evitare sgradevoli sorprese.

I felsinei arrivano da una pesantissima, quanto clamorosa, sconfitta in quel di Fidenza con un 121-80 che non lascia margine all’immaginazione. Determinante l’ultimo periodo, chiuso con un parziale imbarazzante di 38-8 per l’Academy.
Finora in campionato San Lazzaro ha, comunque, messo a segno importanti vittorie, ovvero 67-58 contro Bologna Basket, 64-61 a domicilio del Pontevecchio all’esordio e 84-38 contro Modena, il fanalino di coda. Niente di straordinario, dunque, nelle prime 8 giornate per la squadra di Bettazzi, ma la classifica non è, in fondo, negativa per la BSL che, con 6 punti è in vetta al secondo gruppo del campionato, ampiamente in zona playoff.

Squadra giovanissima quella allenata dall’ex giallonero Francesco Bettazzi: la media complessiva del roster si attesta sui 19,5 anni, mentre escludendo i tre “anziani” del gruppo, ovvero il 26enne Rossi ed i 23enni Fabbri e Lolli, la media rasenta i 18 anni.

Il roster della BSL San Lazzaro:
Filippo Paratore, Riccardo Lolli, Daniele Baietti, Alessandro Annunzi, Matteo Quadrelli, Riccardo Fabbri, Riccardo Rossi, Leonardo Perini, Federico Rosa, Riccardo Mellara, Filippo Serra, Matteo Cempini, Giovanni Allodi, Lorenzo Pezzano, Marco Mazzini, Manuel Naldi. All Francesco Bettazzi


9° giornata Andata Serie C Gold
BSL San Lazzaro – Virtus Imola
Domenica 26 novembre 2017, ore 18
Palestra Rodriguez – San Lazzaro

Il programma della 9° giornata:
San Lazzaro – Virtus Imola
Guelfo – Salus 74-76 (*anticipo 24/11)
Fiorenzuola – Pol.Arena
LG Competition – Ozzano
Gaetano Scirea – Fidenza
Pontevecchio – San Marino
Modena – Bologna Basket

Classifica: Fiorenzuola 16, Virtus Imola 14, Guelfo*, Salus* e Ozzano 12, Salus e Fidenza 10, San Lazzaro, Pontevecchio, Bologna Basket e LG Competition 6, Gaetano Scirea, San Marino e Arena 4, Modena 0.

L''ITALIA BATTE LA ROMANIA 75-70
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91